Ecco perché Shenzhen è una città da non perdere

Shenzhen

Il momento che il mondo sta attraversando è certamente difficile, e viaggiare non rientra al momento nelle nostre priorità. Non per questo però bisogna frenare l’immaginazione ed interrompere la scoperta di nuove mete per quando tutto tornerà alla normalità.

Nella ormai moderna e competitiva Cina si trova una meravigliosa città, Shenzhen.

Questo luogo, situato sulla costa meridionale del Paese, rappresenta ad oggi la capitale cinese dell’elettronica. Non a caso le compagnie di high tech, descrivono la città come la “Silicon Valley d’Oriente”.

Ecco perché Shenzhen è una città da non perdere

La città è caratterizzata da un bellissimo skyline di grattacieli che costituiscono il centro economico e sociale, e offre moltissimi posti che vale assolutamente la pena visitare.

Il parco di creatività e cultura

Situato nel parco industriale orientale di Shenzhen, quest’aerea è stata riadattata a galleria d’arte con l’obiettivo di ospitare mostre temporanee e installazioni artistiche. Per le strade si trovano anche caffè letterari e locali adibiti alla musica dal vivo. Sembra il luogo ideale per chi è appassionato di arte e, non a caso,  ha la nomea di essere il paradiso per gli “art addicted”.

La finestra del mondo

Quest’area della città è perfetta per chi è appassionato di fotografia e di lunghe passeggiate. Il parco si presenta colmo di riproduzioni dei monumenti più famosi del mondo, dalla torre Eiffel alla nostrana torre di Pisa. Proprio come a Las Vegas, le repliche sono in miniatura ma più che fedeli alle originali e sono perfette come sfondo per interessanti scatti fotografici.

Per quanto la Cina possa sembrare una meta lontana, i prezzi dei biglietti aerei negli ultimi anni sono diventati di gran lunga più economici. Con un budget totale di 600 euro circa a persona infatti, è possibile acquistare un biglietto andata e ritorno.

Per coloro che vogliono scoprire nuove realtà, questa città si configura come il binomio perfetto tra tradizione e modernità, sorpresa e scoperta. Ecco perché Shenzhen è una città da non perdere!

Consigliati per te