Ecco le unghie di tendenza che stanno spopolando e faranno impazzire tutti nell’autunno 2021

L’estate sta finendo e l’autunno sta lentamente prendendo il suo posto. Le temperature sono sempre più miti, le giornate più brevi e cambiano le abitudini in cucina.

Anche la moda e le tendenze cambiano. Le passerelle ci suggeriscono cosa troveremo nei negozi di abbigliamento e su cosa puntare. A questo proposito, ecco i 4 abbinamenti imperdibili da copiare a settembre per essere sempre perfette e alla moda. La moda d’autunno ci suggerisce dei ritorni dal passato e qualche evergreen. Lo stesso vale per le tendenze di capelli e unghie che spesso viaggiano di pari passo.

Quindi ecco le unghie di tendenza che stanno spopolando e faranno impazzire tutti nell’autunno 2021. Oggi vogliamo suggerire gli stili di unghie che spopoleranno in autunno.

Avere le unghie sempre curate e perfette è il sogno di ogni donna. Inoltre, le nail art completano i nostri outfit restituendoci un’immagine originale e mai trascurata.

Ecco perché è così importante non trascurare i dettagli per essere sempre alla moda e mai fuori luogo.

Ecco le unghie di tendenza che stanno spopolando e faranno impazzire tutti nell’autunno 2021

Quest’autunno non dovremo aspettarci unghie dagli effetti esagerati o appariscenti. Le tendenze per le unghie dell’autunno 2021 ci suggeriscono effetti minimal e nail art essenziali.

Un classico della nail art è la french manicure. Questa tecnica, che generalmente prevede la colorazione dell’angolo libero dalla lamina ungueale, viene completamente stravolta.

Nell’autunno 2021 vedremo french rivisitate e capovolte, ovvero dipinte sul bordo superiore dell’unghia. Saranno di tendenza anche nuance contrastanti e french colorate.

Tratti essenziali e astratti

Nella prossima stagione saranno in voga gli smalti color nude che puntano a mettere in risalto la naturalezza dell’unghia.

Questa semplicità sarà però impreziosita da dettagli minimal. I dettagli saranno caratterizzati da colori in contrasto con la base. Tra i più diffusi vedremo particolari lineari in vernice nera su base naturale. Le nostre unghie diventeranno delle tele sulle quali dipingere dettagli contemporanei ed essenziali.

Color block nails

Se da un lato andrà di moda la semplicità e l’essenziale, dall’altra si affermeranno le color block nails. Come suggerisce il nome, questa nail art si realizza accostando blocchi di colore diversi. Questo effetto può riguardare l’intera unghia o soltanto la lunetta inferiore.

I colori saranno divisi in maniera molto netta e geometrica giocando sui contrasti cromatici. I colori di questo autunno perfetti per realizzare i blocchi di colore saranno il verde muschio, il giallo senape brillante e il bordeaux.

Consigli

La french manicure è perfetta sull’unghia dalla forma a mandorla. Questa forma ha la capacità di rendere affusolate le mani tozze.

Il color block nails invece risalta particolarmente su una forma di unghia più squadrata. Scegliamo questo tipo di nail art se le nostre dita sono particolarmente affusolate e sottili.

Consigliati per te