Ecco la razza di gatto più adatta per ogni segno zodiacale per non sbagliare più

In questo momento di solitudine, molti di noi stanno pensando di adottare un animale domestico di cui prendersi cura e che ci farà compagnia. Per esempio, un gattino che stia con noi durante il giorno e che voglia farsi coccolare è un’ottima idea. Ma dobbiamo sceglierlo con attenzione, in base al suo carattere e anche in base al nostro. E proprio per questo, oggi, vogliamo dare un consiglio che si baserà sull’astrologia. E allora, ecco la razza di gatto più adatta per ogni segno zodiacale per non sbagliare più.

Ariete, Toro e Gemelli, vediamo il gatto più giusto per loro

Iniziamo dall’Ariete. Per un segno così dinamico e organizzato, non ci sarà scelta migliore dell’Abissino. Questo gatto, infatti, rispetta molto l’Ariete. È indipendente, impulsivo, coraggioso e intuitivo. Per il Toro, invece, consigliamo un micio molto fedele e davvero affettuoso. Stiamo parlando del gatto d’Angora, una scelta azzeccatissima per questo segno. E infine, per i Gemelli, non ci potrà essere micio migliore del Siamese. Energico, raffinato e intelligente, diventerà sicuramente il migliore amico del padrone.

Passiamo ai segni d’acqua

Continuiamo con i segni dell’acqua, iniziando la lista dal Cancro. In questo caso, il micio da accogliere in casa sarà un bellissimo persiano. Emotivo, coccolone e protettivo, questo gatto sarà la scelta giusta. Per l’Acquario, poi, il consiglio è quello di adottare un favoloso gatto del Bengala. Questo micio, caratterizzato da una vivacità irrefrenabile e da un’intelligenza fuori dal comune, è il match perfetto. E, infine, i Pesci si troveranno sicuramente benissimo con il gatto sacro di Birmania. Quelli nati sotto questo segno, infatti, hanno bisogno di tranquillità, amore e dolcezza. E questo micio è in grado di donare tutto ciò!

Le scelte per Leone, Vergine e Bilancia

Per il re della giungla, non possiamo che consigliare il gatto Siberiano. Superbo, energico e orgoglioso, sarà il partner perfetto. Per la Vergine, invece, vogliamo evidenziare tratti come l’empatia, l’intelligenza e l’intuizione. E in questo caso non possiamo che indicare il gatto Blu di Russia. Per concludere, poi, il gatto Balinese si troverà perfettamente d’accordo con la Bilancia. Entrambi, infatti, sono equilibrati, eleganti e affettuosi, ma mai invadenti.

Finiamo con Scorpione, Sagittario e Capricorno

La passione e la schiettezza dello Scorpione non potrebbe andare meglio che con il Ragdoll. Questo gatto, dal carattere forte, si troverà benissimo con i nati sotto questo segno. Per non parlare poi del grande feeling che potrebbe venirsi a creare tra il Sagittario e il Maine Coon. A legarli, l’amore per l’avventura, per il movimento e per la curiosità. Finiamo con il Capricorno che, data la sua pazienza e la sua capacità di razionalizzare, avrà sicuramente un amico per la vita nel gatto Bombay.

Dunque, ecco la razza di gatto più adatta per ogni segno zodiacale per non sbagliare più.

 

Consigliati per te