Ecco il trucco con cui possiamo viaggiare risparmiando centinaia di euro

L’estate sta finendo e la maggior parte di noi ha già fatto le vacanze. In molti, però, non vogliono arrendersi alla sedentarietà e desiderano concedersi dei viaggi anche durante l’anno. C’è chi sta già programmando dei weekend all’estero e chi è proiettato all’estate prossima. In molti stanno già sbirciando le mete e i prezzi e pianificando una nuova avventura. Oggi vogliamo svelare un piccolo segreto che può essere molto utile se non amiamo i viaggi organizzati. In questo modo risparmieremo tempo e denaro e potremo regalarci una vera avventura. Ecco il trucco con cui possiamo viaggiare risparmiando senza rinunce.

Un metodo all’estero già molto diffuso

Se andiamo all’estero la scelta migliore per esplorare una regione è quella di affittare un mezzo. Basti pensare a paesi come gli Stati Uniti o il Marocco, molto estesi geograficamente. Usare i mezzi pubblici è molto difficoltoso. In molti pertanto si rivolgono ad agenzie specializzate nel noleggio di automobili e van, spendendo cifre esose. In realtà nei paesi esteri è da alcuni anni che si sono diffuse piattaforme di noleggio peer to peer che ci permettono di risparmiare. Affittando attrezzatura e mezzi di trasporto direttamente da privati c’è infatti un netto taglio dei costi. Esistono numerose piattaforme che offrono questo servizio e mettono in contatto privati. Così facendo c’è un taglio netto di tutti i costi di intermediazione.

Con questo meccanismo si possono noleggiare automobili o camper, ma anche attrezzatura da viaggio, abiti e macchine fotografiche.

Ecco il trucco con cui possiamo viaggiare risparmiando centinaia di euro

Se stiamo organizzando un viaggio in una destinazione raggiungibile in aereo possiamo rivolgerci ad una di queste piattaforme peer to peer e ricercare il mezzo di cui abbiamo bisogno. Troveremo ampia scelta e dei prezzi inferiori a quelli delle agenzie. Ma non solo, infatti potremo anche noleggiare zaini, tende, macchine fotografiche e abbigliamento tecnico. Se abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto possiamo rivolgerci a Turo, una piattaforma che offre anche copertura assicurativa e molte garanzie.

Per i camper esistono alcuni siti che mette in contatto i proprietari di camper, van e roulotte con i viaggiatori sprovvisti. Per attrezzature e oggetti ci sono alcuni siti in cui troveremo a prezzi esigui prodotti di grande qualità. Ci metteremo direttamente in contatto con il privato, ma con tutte le garanzie di una piattaforma seria e professionale. Viaggiare ed esplorare anche gli angoli più lontani del Mondo non sarà mai stato così semplice ed economico!

Lettura consigliata

Sono questi i trucchi furbi per viaggiare ovunque risparmiando davvero tanti soldi

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te