Ecco il segreto per labbra rosate dall’effetto naturale e guance baciate dal sole

La cosmesi è il modo migliore per valorizzare la bellezza naturale del viso.

Sono molte le donne e le ragazze che desiderano un trucco che c’è ma non si vede. Il Team di Beauty di ProiezionidiBorsa ha la giusta soluzione per avere un aspetto curato e candido, ma molto naturale.
Ecco il segreto per labbra rosate dall’effetto naturale e guance baciate dal sole grazie a pochissimi ingredienti.

Cosa occorre per un unico prodotto che scalda le labbra e colora le guance

  • 30 grammi di burro di cocco;
  • 30 grammi di burro di karité;
  • 15 grammi di cera d’api;
  • 10 grammi di polvere di radice di Alcanna;
  • olio essenziale dell’aroma preferito q.b.

Come realizzare questo unico prodotto per la bellezza di tutto il viso

Bisognerà fondere il burro di cocco e quello di karité a bagnomaria e a fuoco lento.
Una volta che entrambi appariranno completamente fusi, è possibile inserire la radice polverizzata di Alcanna o Alkanet.

Questa radice trova largo impiego per la colorazione naturale di tessuti e come colorante alimentare. È possibile acquistare questa polvere nelle erboristerie fornite o direttamente sul web. In molte utilizzano la polvere di radice di Alkanet anche per colorare naturalmente i propri capelli.

Suggeriamo di filtrare la miscela di olio di cocco, burro di karité e Alcanna con delle garze per eliminare la radice in eccesso. Aggiungere quindi la cera d’api di nuovo a bagnomaria con gli altri ingredienti.
Se la consistenza appare troppo liquida basta aggiungere altra cera d’api. In caso contrario è possibile aggiungere un olio come quello di mandorle o comune olio vegetale.
A questo punto bisognerà aggiungere qualche goccia di olio essenziale preferito e trasferire tutto in congelatore fino a solidificazione completa.

Ecco il segreto per labbra rosate dall’effetto naturale e guance baciate dal sole

La consistenza perfetta per questo prodotto naturale è simile a una crema o a un burro cacao. Consigliamo di riporla in bassi barattolini richiudibili, in modo da poterli potare con sé in borsa.

Per applicarlo bisogna invece prelevarne una piccola quantità con le dita e stenderlo sulle labbra per mantenerle naturalmente rosate e avere un effetto naturale.

Per le guance suggeriamo invece di picchiettarlo con cura mentre si accenna un sorriso. Questo prodotto è perfetto anche per un trucco naturale da spiaggia. Ecco invece come ottenere una crema naturale per allontanare le rughe e i segni dell’età.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te