Ecco cosa indossare per essere eleganti ad una cerimonia anche senza tacchi o abiti lunghi e costosi

È innegabile che primavera ed estate siano le stagioni spesso preferite per occasioni speciali come matrimoni, battesimi o altre cerimonie e festeggiamenti.

Del resto, il bel tempo è la ciliegina sulla torta di una giornata che promette di essere già di per sé esaltante e ricca di sorprese.

Che gioia poter partecipare alla felicità altrui, ma allo stesso tempo che stress cercare l’abito perfetto, che sia elegante, ma non troppo appariscente.

Questo vale certamente per i matrimoni, in cui è vietato rubare la scena alla sposa, ma anche per altri tipi di eventi.

Altro dettaglio da non sottovalutare nel pot-pourri di pizzi, merletti e colori è poi certamente il caldo, che incide non poco sull’abbigliamento.

Di solito si risolve tutto con un abito midi o lungo, modelli però mal sopportati da chi non è amante del genere.

Non è raro, infatti, che qualcuno si senta a disagio lasciando scoperte le gambe, senza contare l’accessorio obbligato per tale outfit: i tacchi.

Anche se esistono alcuni trucchetti davvero geniali per scongiurare il mal di piedi, poter fare a meno delle décolleté rimane il sogno di molte.

Dunque, ecco cosa indossare per essere eleganti ad una cerimonia quando non abbiamo voglia di vestire abiti principeschi con tacco 12 al seguito.

Cominciamo a passare in rassegna il primo outfit, che lascia da parte i veli svolazzanti a favore dei pantaloni palazzo, protagonisti di stagione.

Possiamo sceglierli tinta unita o colorati, magari con una stampa floreale, in quest’ultimo caso abbinando una blusa in chiffon dal tono neutro.

Per quanto riguarda le scarpe, andranno benissimo un sandalo con tacco largo e basso oppure le mitiche slingback, più comode e versatili dei tacchi tradizionali.

Ecco cosa indossare per essere eleganti ad una cerimonia anche senza tacchi o abiti lunghi e costosi

Sempre rimanendo a tema pantalone, si può anche pensare al classico tailleur, da scegliere però rigorosamente in versione pastello.

Ancora una volta, alti o bassi, i sandali sono la risposta perfetta per creare il giusto abbinamento, a patto che abbiano dettagli brillanti.

Ulteriore alternativa sarebbe poi la jumpsuit, che sta conquistando sempre più cuori in questo periodo dell’anno.

Per nobilitare l’outfit, che potrebbe apparire più sportivo, basterà scegliere gioielli preziosi e vistosi, come maxi collane o orecchini.

Infine, il dettaglio da non dimenticare: la borsa, naturalmente in versione mini pochette o clutch in raso.

Lettura consigliata

Snelliscono e allungano le gambe e sono più comode dei tacchi queste scarpe che tutte le over 50 adoreranno

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te