Ecco come sbucciare un uovo sodo in tre secondi. Il trucco è geniale. Quanto può essere buono l’uovo sodo, ma quanto può essere difficile sbucciarlo? A volte la buccia va via da sola, quasi solo guardandola. Altre volte invece sembra impossibile. La buccia di attacca sulle uova e non ha alcuna intenzione di staccarsi. Quindi che fare? Devo perdere tempo e levare pezzo per pezzo? Mangiando magari tardi? Assolutamente no, perché esiste un trucco che ti permetterà di sbucciare il tuo uovo sodo in soli tre secondi. Ora svelato questo trucco la vostra vita in cucina cambierà.
Ecco come sbucciare un uovo sodo in tre secondi. Il trucco è geniale
Indice dei contenuti
Ci sono tantissimi modi per sbucciare le uova, ma in tre secondi? Sembra quasi un Guinness record, eppure è tutto vero. Spesso si sente dire che le uova devono essere fresche, per fare in modo che si sbuccino velocemente. Oppure bisognerebbe farle passare sotto l’acqua fredda subito dopo averle tirate fuori dalla pentola. Perché una volta fredde sarà molto più semplice sbucciarle. Avete dei dubbi su dove bisogna tenere le uova? Se in frigo o fuori dal frigo? Cliccate qui, così le vostre uova saranno ancora più buone.
Vediamo il trucco
É un trucco veramente semplice e nessuno ci aveva mai pensato. I procedimenti non sono nulla di trascendentale. Basta prendere il nostro uovo ancora con la buccia e metterlo sotto l’acqua fredda. In seguito prendete un bicchiere di plastica. Se non avete un bicchiere di plastica va bene anche uno di vetro, ma dovrete fare più attenzione. Quindi mettete l’uovo nel bicchiere sopra il vostro lavandino e iniziate a scuotere il bicchiere chiudendolo con la vostra mano. Fate dei movimenti in avanti e indietro e vedrete che piano piano le bucce del vostro uovo si staccheranno autonomamente. E il vostro uovo sarà pronto per essere mangiato in tre secondi e senza alcuno sforzo.