Ecco 8 formidabili segreti per gambe alte e snelle, che rimangono giovani e sensuali per un risultato da urlo

Molte donne desidererebbero indossare un vestito corto, ma non lo fanno perché sanno di non avere belle gambe. Ebbene si deve curare questa parte del corpo, così come il viso e tutte le altre, allo stesso modo. Questo perché averle toniche e belle non è affatto semplice. Occorre seguire delle regole ed avere pazienza, ma i risultati possono arrivare. Dunque, ecco 8 formidabili segreti per gambe alte e snelle, che rimangono giovani e sensuali per un risultato da urlo. La prima regola consiste nel mangiare sano per perdere peso e ridurre la cellulite. Quindi, occorre prediligere cibi non salati e non grassi, propri di una sana e leggera dieta mediterranea. In particolare, è meglio preferire le spezie al sale, come condimento dei cibi.

Seconda regola è fare attività fisica, con esercizi specifici per rassodare le gambe ed allenare la muscolatura. Solo in questo modo potremo ridurre il grasso depositato sulle cosce, facendole apparire più toniche.

Ecco 8 formidabili segreti per gambe alte e snelle, che rimangono giovani e sensuali per un risultato da urlo

Il terzo consiglio consiste nell’effettuare trattamenti mirati per combattere la cellulite, come fanghi e massaggi drenanti. I primi si possono fare anche a casa, in economia, mentre per i secondi occorre rivolgersi ad uno specialista. Quarta regola è bere tanto, per fare in modo che i liquidi vengano drenati. L’idratazione, infatti, serve a perdere peso e a sgonfiare le gambe. A tale scopo, occorre bere almeno 2 litri di acqua al giorno, aiutandosi anche con tisane, tè e bevande a base di acqua.

Quinta regola, strano da dirsi, è depilarsi, che almeno, sul piano estetico, consente di avere gambe più lisce e belle. Sesto consiglio è fare lo scrub, almeno una volta alla settimana. In questo ci possono essere utili ingredienti del tutto casalinghi, come il sale grosso da cucina e il bagnoschiuma. Lo scrub aiuterà a rimuovere le cellule morte e ad avere gambe più sane e lisce.

Altre regole da seguire per gambe giovani e sensuali

Settima regola da seguire è quella di fare dei precisi movimenti per assicurarsi il benessere delle gambe. In particolare, è un toccasana distendersi, con le gambe in alto, quando si torna dal lavoro o dopo una giornata faticosa. Potremmo anche provare a dormire sollevandole e poggiandole sui cuscini. Si tratta di un gesto importante per favorire la circolazione. Infine, è essenziale l’idratazione, che va fatta con assiduità. Quindi, subito dopo la doccia, è bene impiegare 5 minuti per massaggiare le gambe, utilizzando una crema idratante o anti cellulite.

Lettura consigliata

Dopo pranzo è meglio camminare o fare il solito pisolino?

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te