Ecco 2 rimedi efficaci ed economici per eliminare subito i cattivi odori in cucina

cucinare

L’8 dicembre, giorno in cui la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione, ufficialmente apre le porte al Natale.

Fervono quindi i preparativi per organizzare ogni piccolo dettaglio affinché i giorni di festa, ormai imminenti, siano quanto più possibile piacevoli e spensierati.

Saranno giorni in cui avremo la possibilità di rivedere le persone a noi più care, di scambiarci regali, ma anche e soprattutto caratterizzati da pranzi “luculliani”.

Ė bellissimo ritrovarsi intorno ad un tavolo per festeggiare e deliziarci coi piatti tipici del periodo. Ma questo è anche un periodo di grandi fatiche per chi si dedica ai preparativi e soprattutto alle pulizie che inevitabilmente seguono i pranzi natalizi.

E, se c’è una cosa che un po’ tutti mal tolleriamo, sono i cattivi odori che inevitabilmente si propagano in tutta la casa quando si cucina.

Alcuni cibi in particolare, quali ad esempio la carne di agnello o capretto, ottima da degustare, inevitabilmente emanano odori in casa che permangono per ore.

Ecco 2 rimedi efficaci ed economici per eliminare subito i cattivi odori in cucina

Oggi vi proporremo dei rimedi facili e veloci da adottare subito dopo il pranzo di Natale per eliminare in modo semplice e rapido gli odori della cucina. Così che, gli ospiti che magari verranno a farci visita subito dopo il pranzo, possano trovare una casa accogliente e priva di odori sgradevoli.

Innanzitutto, si consiglia l’utilizzo, ogni qualvolta si usano il forno o i fornelli, della ventola aspirante della cappa. Essa, infatti, riduce l’area maleodorante della cucina, impedendo così agli odori di permeare lo spazio e l’aria circostanti.

Fatta questa premessa, qualora ciò non bastasse, ecco 2 rimedi efficaci ed economici per eliminare subito i cattivi odori della cucina.

Il primo è quello di preparare un caffè con la classica moka napoletana.

In questo modo, l’odore piacevolissimo e gradito quasi da tutti del caffè, inebrierà la nostra casa. Così facendo andremo ad eliminare gli sgradevoli odori che la preparazione del pranzo ha inevitabilmente diffuso nella nostra casa.

Se invece vogliamo muoverci prima che il pranzo si concluda, visto che il caffè va bevuto alla fine, vi è un altro rimedio cui possiamo ricorrere.

Mentre noi siamo a tavola a mangiare e a goderci la presenza dei nostri commensali, basta mettere sui fornelli dell’acqua con limoni.

Magari quelli utilizzati a tavola e ormai spremuti del tutto, invece di buttarli, li mettiamo nell’acqua e portiamo ad ebollizione. Ebbene, così facendo, il profumo di limoni si sentirà in tutti i nostri ambienti.

Approfondimento

Basta scegliere queste piante per avere la casa profumatissima

Consigliati per te