È questo l’incantevole abito da cerimonia che sta bene su formose e magre di 30, 40 e anche 50 anni

È il periodo delle cerimonie, di battesimi e comunioni, ma soprattutto dell’evento più atteso dell’anno e rimandato dopo il biennio di pandemia, il matrimonio.

Sono in tanti ad aver annullato le nozze tra il 2020 ed il 2021 e adesso, finalmente, è arrivato il momento di aprire le danze. Le coppie innamorate non hanno più intenzione di ritardare il lieto evento e anche gli invitati hanno il desiderio di partecipare alla cerimonia.

Proprio gli invitati, devono pensare sia ai regali che all’abito da indossare, che sceglieranno con cura e attenzione.

Alcuni abiti da cerimonia sono estremamente cari e non tutti possono permettersi di spendere cifre a due zeri. Tuttavia, ciò che importa non è il costo o la marca scritta sull’etichetta, ma il modello che meglio si adatta al proprio fisico.

Quest’anno, le passerelle primavera-estate hanno mostrato tanti vestiti per ogni corpo e dalle più svariate fantasie. Aderenti, lunghi, corti, a fiori o in tinta unita, a ciascuno il suo.

Un modello, però, sta letteralmente spopolando tra le invitate di questa stagione 2022, bellissimo, elegante e perfetto su fisici sia magri che robusti.

Ecco a quale ci stiamo riferendo.

È questo l’incantevole abito da cerimonia che sta bene su formose e magre di 30, 40 e anche 50 anni

Ci riferiamo all’abito impero, lungo alle caviglie e dal taglio morbido e sinuoso.

La sua particolarità sta nell’incredibile vestibilità su corpi molto diversi tra loro. Difatti, sta bene su chi desidera nascondere fianchi pronunciati e non ama indumenti aderenti sulla pancia. Ma sta bene anche alle più esili che intendono valorizzare le curve e non indossare vestiti che accentuino la loro magrezza.

La gonna può presentare un piccolo spacco e una sfumatura trasparente, magari dal ginocchio in giù, che crea un meraviglioso effetto vedo-non vedo.

Importantissime, poi, sono la scollatura e le maniche, preferibilmente larghe. Meglio optare per scolli ampi che lasciano aperta anche una piccola parte di schiena.

Inoltre, in diversi modelli troviamo delle applicazioni all’altezza della vita, che donano un tocco di luminosità.

E il colore? Via libera alle tonalità pastello, ma anche ai colori molto accesi come il turchese, il verde e il corallo, che sono sempre tra i prediletti.

Per le scarpe, bene sia dei tacchi che un paio di zeppe, per non soffrire tutto il giorno.

È questo l’incantevole abito che si adatta ad ogni corpo e con cui faremo sicuramente un figurone.

Approfondimento

Ecco altre 3 cose da evitare come la peste prima di sposarsi per non rischiare infortuni e malumori

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te