È questo il vestito perfetto da invitata ad un matrimonio perché è chic anche senza mettere i tacchi

In questo periodo, sui social ma anche in televisione e nei nostri personali gruppi WhatsApp, proliferano sicuramente notizie di matrimoni, vip e non solo.

Pensare all’abito bianco e al giorno del sì ci porta indietro nel tempo e ci fa sognare, ma essere invitate ad un matrimonio è diverso.

Tutta l’aura romantica di cui accennavamo poc’anzi va quasi scomparendo, lasciando il posto ad una terribile indecisione.

Vado o non vado? E se decidessi di andare, cosa mi metto? E poi: cosa regalare agli sposi? Sono questi i quesiti più frequenti.

C’è infatti chi trova le feste troppo lunghe e noiose e chi, anche se le adora, non sa proprio come vestirsi.

A tal proposito, vogliamo avanzare un suggerimento promuovendo un abito che è stato recentemente inserito tra le tendenze dell’estate 2022 dagli esperti di moda.

Si tratta dello chemisier, sofisticato ed elegante, ma comodo e dal basso profilo: insomma, è questo il vestito perfetto da invitata ad un matrimonio.

Innanzitutto, considerando che dovremmo presenziare ad una cerimonia religiosa, lo chemisier permetterebbe di prendere correttamente le misure.

Ovvero: lunghezza midi e scollatura non troppo vistosa, ma comunque dal bel taglio, con maniche a ¾ che risolvono il problema della stola sulle spalle.

Senza contare, poi, che il taglio di questo vestito riesce a valorizzare adeguatamente il fisico ad ogni età, puntando ovviamente sui giusti abbinamenti: scopriamoli insieme.

È questo il vestito perfetto da invitata ad un matrimonio perché è chic anche senza mettere i tacchi

La prima regola è sceglierlo in un tessuto fresco come lino o cotone, scommettendo su delicati colori pastello, se non vogliamo apparire troppo vistose.

In alternativa, prendiamo in considerazione i modelli con base chiara e piccoli motivi floreali o di altro tipo, l’importante è che siano sempre minimal.

Ma veniamo ora alla costruzione del look perfetto: scelto lo chemisier che più ci piace, vediamo come valorizzarlo con gli accessori.

Consigliatissimi gli orecchini in oro lunghi e un bracciale rigido, mentre per quanto riguarda le scarpe andranno benissimo delle slingback kitten heel, ora di tendenza.

Immancabile, poi, una cintura in tessuto o in pelle chiara per segnare il punto vita e modellare il fisico a piacimento.

A questo punto manca solo l’ultimo dettaglio: la borsa.

Al posto della classica pochette in versione clutch, scegliamo una mini bag, possibilmente colorata, per vivacizzare il look.

Lettura consigliata

Ecco cosa indossare per essere eleganti ad una cerimonia anche senza tacchi o abiti lunghi e costosi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te