Sembra il paradiso e tutti dovrebbero visitare questo luogo con terme e piscine naturali colorate di turchino e bianco latte

Pamukkale

Quando si dice che un luogo sia paradisiaco, ce lo immaginiamo con determinate caratteristiche. Dovrebbe avere un mare da favola, cascate spettacolari, una spiaggia bianca e fine oppure un panorama mozzafiato.

Il luogo di cui stiamo parlando, probabilmente, supera tutte le aspettative. Ogni anno turisti da tutto il Mondo si organizzano per andare ad ammirare da vicino questa bellezza naturale.  Dicono sia uno dei luoghi più belli del Mondo, grazie alle sue piscine a gradinate che sembrano disegnate. Anzi, a dirla tutta la località di cui stiamo parlando ospita le terme più famose al Mondo, nominate, per l’appunto, Patrimonio dell’Unesco.

Una volta giunti qui, i turisti si bagnano in queste acque termali, che farebbero bene allo spirito, ma soprattutto al corpo. Fin dai tempi più antichi, infatti, le persone sfruttavano le proprietà di queste acque per ottenere benefici fisici. Basti pensare, infatti, che le acque termali farebbero bene alle vie respiratorie, alla circolazione, al sistema immunitario e a tanto altro.

Scopriamo dove si trovare questo luogo così bello da sembrare finto.

Sembra il paradiso e tutti dovrebbero visitare questo luogo con terme e piscine naturali colorate di turchino e bianco latte

In Italia possiamo ammirare tantissime cascate meravigliose. Non stiamo parlando solo delle più famose, come le Cascate delle Marmore, in Umbria. Persino vicino Milano esistono delle cascate spettacolari, che, se le vedessimo, ci lascerebbero sicuramente a bocca aperta.

Per osservare le cascate più famose al Mondo, invece, dovremmo raggiungere la Turchia, precisamente Pamukkale. Si tratta di un sito naturale in cui il paesaggio sembra disegnato a tavolino da un artista. Negli anni, infatti, si sono formati dei gradini da cui sgorgano acque ricche di calcio e altri minerali.

Il nome “Pamukkale” significa letteralmente “castello di cotone”, ed è perfettamente azzeccato. La conformazione di queste cascate, infatti, ha dato origine a una sorta di enorme fortezza quasi cartonata.

Colori da lasciare senza fiato

Il punto forte di questo luogo sono anche i colori. Le pietre calcare, infatti, sono bianche come il latte, mentre l’acqua, ricca di minerali, assume un colore azzurro intenso.

Appena si arriva in questo luogo è impossibile non farsi un bagno in queste piscine naturali. Infatti, sembra il paradiso e tutti dovrebbero visitare questo posto incredibile, che lascerà il segno indelebile nel nostro cuore.

Lettura consigliata

Per pagare meno soldi durante le vacanze dovremmo scegliere queste 3 località con lettino e ombrellone a prezzi economici

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te