È l’abbinamento di questi due colori il trend primaverile 2021

abbigliamento

Che colori bisogna indossare questa primavera? A grande sorpresa è l’abbinamento di questi due colori il trend primaverile 2021. E ovviamente non bisogna farselo scappare per essere trendy e fashion. Non c’è bisogno di acquistare nulla, ma semplicemente di abbinare nel modo giusto questi due colori e quindi rispolverare un pochino il nostro armadio.

La regina degli scacchi

A scacchi si sfidano pedoni neri contro pedoni bianchi ed è l’abbinamento di questi due colori il trend primaverile 2021. Infatti la primavera unisce questi due colori. Giorno e notte si fondono quindi sulle silhouette femminili creando forti contrasti. Prendiamo ora spunto dalle passerelle e cerchiamo di vedere alcuni look black and white.

La scelta di Chanel

Chanel, disegnata da Virginie Viard, porta in passerella delle donna dai look chic e sofisticati: predominante il colore bianco e nero. Alcune proposte look sono dei top bianchi smanicati con gonne lunghe nere, oppure crop top bianchi super estivi abbinati a gonne a vita alta con cinture gioiello.

L’opzione di Saint Laurent

Anche Saint Laurent gioca con questi due colori e come sfondo delle sue creazioni sceglie il deserto del Marocco. Predomina il comfort anni 60 con camicie bianche morbide in seta mixate a pantaloni da ciclista neri. Non mancano i maxi colletti con le rouge e le maxi giacche in stile uomo.

La scelta di Dolce&Gabbana

Il brand italiano firmato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci porta in una dimensione quasi fuori dalla realtà. Dove storia, tessuti e tradizioni si uniscono creando una collezione senza tempo. E proprio in questa collezione nascono dei mini dress a quadri bianco e nero, oppure gonne con maxi pois.

La lista non finisce qui perché le maison che accostano bianco e nero sono tantissime: come ad esempio Balmain, Loewe, Proenza Schouler, Giambattista Valli, Gabriela Hearst e Jil Sander. Non resta quindi che prendere spunto da alcuni look di sfilata per creare quello adatto a noi.

Approfondimento

Tornano queste scarpe come tendenza per la primavera 2021.

Consigliati per te