È difficile da credere ma quasi nessuno conosce queste tre funzioni segrete di WhatsApp utilissime e gratuite

Il mondo di WhatsApp è in continuo aggiornamento. Eppure sembra che alcune sue possibilità siano ancora sconosciute a molti. Dunque è difficile da credere ma quasi nessuno conosce queste tre funzioni segrete di WhatsApp utilissime e gratuite.

Ad oggi possiamo definire questo uno dei social più diffuso nel mondo con 1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi in oltre 180 paesi del mondo. WhatsApp permette di interagire, tramite videochiamate e messaggi, annullando quasi totalmente le distanze fra le persone, semplicemente utilizzando la propria connessione ad internet.

Ebbene è difficile da credere ma quasi nessuno conosce queste tre funzioni segrete di WhatsApp utilissime e gratuite.

Sono tre funzionalità di terze parti, quindi separate dall’applicazione stessa.

WAMR

La prima prende il nome di WAMR. Questa applicazione consente di recuperare qualsiasi contenuto sia stato cancellato, sia esso un messaggio di testo, un video o una fotografia. Questa applicazione permette quindi di visualizzare un contenuto WhatsApp cancellato dal mittente. Inoltre consente di trasformare in formato MP3 i messaggi audio. Infine permette di catturare e scaricare sul proprio cellulare gli “stati” temporanei di qualsiasi contatto presente in rubrica.

Unseen

Se invece siamo noi che vogliamo celare agli altri la nostra attività sul social, l’applicazione giusta è “Unseen”. Grazie ad essa infatti si potranno visualizzare tutte le conversazioni che riceviamo senza accedere a WhatsApp. I nostri contatti dunque non sapranno se stiamo leggendo i contenuti che abbiamo ricevuto. Avremmo così la possibilità di gestire liberamente i tempi di risposta.

What’s Tracker

L’ultima fra le possibilità gratuite offerte e poco conosciute è la funzione What’s Tracker. Ricordiamo che anche questa applicazione è sviluppata dagli utenti. Non è quindi direttamente legata all’app di Zuckerberg.

Partiamo dal presupposto che guardare l’attività di un contatto presente in rubrica sia lecito.

Ebbene, con questa applicazione è possibile visualizzare quando questo determinato contatto è online. Inoltre si ha accesso alle informazioni che riguardano l’orario dell’ultima disconnessione. È inoltre possibile ricevere notifiche per tutte le attività del contatto che stiamo tracciando. L’utilità di questa funzione è strettamente legata dunque allo scopo per il quale si desidera utilizzarla.

Difatti è difficile da credere ma quasi nessuno conosce queste tre funzioni segrete di WhatsApp utilissime e gratuite.

Approfondimento

Come scoprire con chi sta chattando quando è on line su WhatsApp

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te