Dimentichiamo la frangia corta e quella a tendina perché è così che dobbiamo portare i capelli in estate per fare colpo

frangia

Quando parliamo di pettinature nessuna moda è mai sbagliata, ma esistono sicuramente dei tagli di capelli che meglio valorizzano il proprio viso. Chi ha un viso lungo dovrà cercare il taglio che ne addolcisce le forme. Con visi troppo tondi, invece, è importante dare un po’ di spigolosità al volto.

Che dire, poi, della frangia, un elemento della capigliatura che può davvero stravolgere il nostro viso. Non è un caso che la frangia sia la preferita da donne e ragazze con una fronte lunga e sproporzionata rispetto al resto del viso.

Dalla frangia corta e perfettamente simmetrica a quella aperta a tendina passa un mondo. In mezzo a queste due, poi, possiamo collocare la nuova tipologia di frangia che sembrerebbe in grado di spopolare questa estate.

Come addolcire i lineamenti del viso con il taglio giusto

Il principale vantaggio della frangia dell’estate è la sua scarsa manutenzione. Ogni donna conosce il fastidio di dover piastrare i capelli o usare il calore eccessivo del phon con 30 gradi all’ombra. Chi sceglie questo taglio lo fa per avere un aspetto sbarazzino, senza stare troppo dietro a piastra e phon.

La frangia del momento nasce in onore di Jane Birkin, icona del meraviglioso stile parisienne. Si tratta di una frangetta che rimane lunga e piena sulla fronte e che conferisce un aspetto giovanile e fresco a chi decide di sfoggiarla.

Ma a chi sta realmente bene la frangia Birkin e come adattarla alla forma del proprio viso?

Dimentichiamo la frangia corta e quella a tendina perché è così che dobbiamo portare i capelli in estate per fare colpo

Si tratta di una pettinatura e di un taglio popolarissimi negli anni ’70 proprio per merito dell’attrice. Non si tratta di una frangia rigida e di difficile manutenzione, ma di una sorta di evoluzione di quella a tendina. Rispetto a quest’ultima, però, è molto più piena e lunga e, ovviamente, meno aperta.

Il nome è anche quello di Birkin Bangs e donano particolarmente a chi ha i capelli lisci, ma anche naturalmente mossi. Sembrerebbe meno consigliata, invece, a chi ha i cappelli ricci o tendenti al crespo.

Il consiglio è di sceglierla in particolar modo se abbiamo un viso tondo oppure se si tratta di un viso eccessivamente lungo. In quest’ultimo caso, però, bisognerà abbinare un taglio sbarazzino ma delicato.

Dunque, dimentichiamo la frangia corta e quella a tendina ora che le Birkin Bangs sono pronte per spopolare.

Approfondimento

Abbandoniamo shag e mullet perché bastano 3 tagli strepitosi del 2022 per sfinare il viso a 50 anni

Consigliati per te