Dimagrire dormendo, incredibile ma vero

Potrebbe sembrare il sogno di tutti noi, anche non solamente di coloro che sono a dieta: perdere peso mentre si dorme. Eppure, dati statistici alla mano, con alcuni importanti suggerimenti si può dimagrire dormendo, incredibile ma vero. Due anni di test sulle persone campione e sugli studenti della prestigiosa università americana di Harvard hanno portato a questa conclusione. Tra le azioni che hanno portato al successo nel dimagrire dormendo, sono state segnalate le cinque più importanti.

Cena leggera

Un metabolismo che funziona regolarmente è il miglior viatico per dimagrire nel sonno. Il principio fondamentale per non oberare la digestione è quello di fare una cena leggera. Tanta verdura, tante fibre, pochi carboidrati e proteine del pesce ,in piatti non abbondanti, due ore prima di coricarsi sono gli ingredienti top per dormire meglio, digerendo meglio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Evitare l’alcool

Per avere un sonno tranquillo e una digestione notturna regolare, si consiglia di smettere di assumere alcolici almeno tre ore prima di dormire. Si può cenare con un solo bicchiere di vino. L’alcool infatti, introducendo gli zuccheri impegna il metabolismo a fare straordinari e inibisce il cervello nell’attivazione della fase del riposo.

Tenere la camera da notte fresca

Mantenere fresca la camera da notte influisce positivamente sul metabolismo. Una camera con il riscaldamento alto non permette invece di bruciare i grassi. Il corpo avendo maggior bisogno di calore infatti aumenta la circolazione sanguigna e di conseguenza si bruciano i grassi. Risultato curioso, ma efficace per dimagrire dormendo, incredibile ma vero. Per lo stesso motivo un atleta che corre d’inverno spende il doppio delle calorie rispetto alla stagione calda.

Bere un bicchiere di latte prima di dormire

Il latte è ricco di caseina, la proteina che nutre i nostri muscoli attraverso gli aminoacidi. Bere un bicchiere di latte a temperatura ambiente prima di coricarsi sviluppa i tessuti muscolari nel sonno. Il latte inoltre è ricco di calcio e Vitamina D, che, oltre a recare benefici a livello immunitario, concorrono nel far perdere i chili di troppo. Esempio ne sono i bambini piccoli che, nonostante bevano tanto latte, sono sempre sottopeso o in peso forma perfetto.

Chiudere le tende

Lasciando le cattedre di Harvard e spostandoci in Inghilterra, a Oxford, altra Università storica e meritevole, secondo i cui studiosi, il sonno perfetto e la digestione si avviano solo con le tende chiuse. Strano ma vero, eppure 50 tester tra uomini e donne, 25 e 25, hanno dimostrato che in un mese, a parità di abitudini e alimentazione, coloro che dormivano con le tende chiuse dimagrivano, gli altri ingrassavano. Il risultato può collegarsi alla corretta azione di partenza della digestione assieme al sonno, ma rimane comunque una risposta sorprendente e per certi versi controcorrente!

Approfondimento

Bruciare i grassi di primo mattino e dimagrire senza accorgersene

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te