Cosa abbinare a una gonna lunga nera e plissettata oltre alla giacca

Se sbirciamo nel nostro guardaroba forse noteremo che abbonderà di vestiti e accessori. Una volta aperte le ante potremmo trovarci di fronte a un vero e proprio negozio, del quale noi siamo i titolari. Potremmo indossare quello che ci pare, ma una bella gonna non tradisce mai.

Soprattutto se si tratta di un modello che sfina, allora avremo ancora più piacere nell’indossarlo. Ma oltre a questo siamo certi che molte terranno nell’armadio, nascosta sotto altri capi, una gonna nera che scende fino alle caviglie o quasi. È il pezzo che abbiamo sempre voluto indossare, e ci abbiamo provato, ma forse senza l’esito che ci aspettavamo.

Non è scontato sapere cosa abbinare a una gonna lunga nera, sia liscia che a pieghe. Per fortuna i consigli di oggi ci daranno una mano importante per uscire di casa senza timore con il look che volevamo.

Idee di outfit

La gonna lunga nera è ideale da indossare nelle serate in cui si esce con le amiche o il fidanzato. Ma con qualche astuzia si potrebbe benissimo vestire anche durante il giorno. La prima idea che ci verrà in mente è forse quella di accostarla a una giacca in tinta, in pelle o di jeans.

Ma le possibilità a nostra disposizione sono davvero molte e tutte sorprendenti. Potremmo proporre una gonna a tubino con un comodo pullover e un paio di sneakers, per non sbagliare. Oppure, indossando un modello in tulle, potremmo sfoggiare una semplice T-shirt e un paio di anfibi. E le idee non finiscono qui, perché le prossime saranno assolutamente geniali.

Cosa abbinare a una gonna lunga nera e plissettata oltre alla giacca

Chi ha una maxi skirt liscia che non sa con cosa mettere potrebbe trovare la soluzione in qualche capo chiaro o di denim. Proviamola con un gilet di jeans o la classica canotta bianca. A completamento, dei sandali in cuoio e una borsetta a tracolla. Per le più basse e tarchiate, un bel tacco alto aiuterà invece a snellire la figura.

Se siamo ancora in clima estivo, indossiamo la nostra gonna con un abito smanicato alla marinara. Portiamo con noi una borsa maxi color giallo, per metterci dentro di tutto, e il nostro inseparabile paio di occhiali da sole.

La gonna plissettata, invece, farà un figurone con un corsetto a stampe floreali e dei sandali rossi con tacco. Non usciamo senza la nostra pochette da sera, per un’eleganza elevata al quadrato.

Nel periodo autunnale, infine, la gonna plissé si presta alla perfezione in abbinamento con maglione a collo alto. Sotto lasciamoci tentare dalle slingback, per mettere i piedi in evidenza.

Lettura consigliata

I pantaloni estivi e alla moda che snelliscono e fanno sembrare più alte

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te