Con questi centrifugati la pancia torna subito piatta

Il freddo, si sa, rallenta il metabolismo, ostacolando quindi il ricambio con l’esterno. In più le temperature rigide dell’inverno inibiscono l’attività fisica all’aperto. E questa pigrizia si riversa anche sul nostro organismo, che si appesantisce. Facendoci avvertire, spesso, senso di gonfiore e spossatezza.

In questi casi la natura ci viene in aiuto con alcuni frutti e verdure detox che, ricchi di fibre, aiutano il transito intestinale. E non solo: migliorano la situazione di gonfiore addominale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Basta seguire i nostri consigli e con questi centrifugati la pancia torna subito piatta.

Succo di sedano: il miglior drenante

Da bene al risveglio a digiuno, questo centrifugato di gambi di sedano verde è ottimo anche per combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Ancora meglio se abbinato ad un bicchiere di acqua tiepida. Oltre che con qualche goccia di limone.

Tre carote, mezzo limone e un pezzo di zenzero: il miglior brucia calorie

La carota, oltre ad essere ricca di acqua, fibre e zuccheri vegetali, è una risorsa di minerali (come fosforo, calcio, potassio) ed è un ortaggio multivitaminico. La coppia zenzero e limone, invece, è un ottimo brucia grassi e ha tantissime altre proprietà: riduce la fame, asciuga i ristagni d’acqua e libera dalle tossine che bloccano la perdita di peso.

Rapa rossa e mela: il vero toccasana

La rapa rossa (o barbabietola) unita alla mela crea un succo mineralizzante, depurativo, antisettico. La rapa rossa ha tantissimi benefici, riduce l’acidità del corpo e aiuta la produzione di globuli rossi. Serviranno una barbabietola grande (o due piccole) e una mela (meglio quella verde) per ottenere questo vero toccasana.

Da notare che anche i semi di lino e il loro olio sono degli importanti alleati in caso di infiammazioni intestinali. Contengono omega 3, che favorisce il benessere dei tessuti interni, e fibra solubile, ottima per regolarizzare il transito intestinale. L’importante è non ingerirli interi, perché verrebbero espulsi interi e quindi la loro assunzione sarebbe vana, ma polverizzati da aggiungere a centrifugati o smoothie.

Provare per credere, con questi centrifugati la pancia torna subito piatta.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te