Con la pancia o il fisico a pera, è impossibile resistere a questi costumi tra i più belli della stagione 

La scelta tra bikini, tre pezzi o costume intero dipende molto dal proprio gusto personale e da particolari caratteristiche fisiche. Variare è importante, ma puntare sul modello di bikini giusto lo è ancora di più.

Esattamente come accade per gli outfit d’abbigliamento, il giusto costume è in grado di aumentare la nostra sicurezza e farci sentire belle e apprezzate.

Esistono dei colori in grado di valorizzare l’abbronzatura, per cui è importante non solo la scelta del modello perfetto, ma anche la giusta colorazione. La selezione di modelli che segue è perfetta per ottenere il massimo in entrambi i casi. Questi modelli valorizzano le donne con il fisico a pera, ovvero quelle con qualche rotondità sulla zona delle cosce, ma con un busto molto sottile.

Eppure, molti di essi sono costumi perfetti anche per chi ha la pancia e vuole camuffarla un po’, per aumentare la propria autostima.

Se le spalle sono strette più dei fianchi

Chi ha un fisico a pera dovrebbe sempre puntare su bikini a fascia o a triangolo nella parte superiore del corpo. Tra le novità della stagione troviamo, ad esempio, modelli con stampe e decori di frutta e verdura come quelli proposti dal Brand Shein. Per esempio, a una fascia monocolore viene abbinato uno slip con stampa ananas oppure una fantasia tropicale sui toni neutri, in abbinamento a top bikini a conchiglia.

Il bikini a vita alta è un modello perfetto per fisici a pera, ma anche per chi ha un po’ di pancetta. La particolare forma a “V” snellisce otticamente la pancia e sfila la figura. Il Brand Decathlon, ad esempio, ne propone un modello con tessuto solido e in tinta blu tiffany al prezzo di 19,99 euro.

Con la pancia o il fisico a pera, è impossibile resistere a questi costumi tra i più belli della stagione

Un modello perfetto per entrambe le tipologie di fisico è anche il costume intero. Merita una menzione sicuramente il modello cut on in vita halter. Si tratta di un modello con scollo sui fianchi e lavorazione a rete. Il top è a triangolo e bisogna annodarlo intorno al collo. Importantissimo sarà giocare con il colore giusto e il verde oliva sembrerebbe tra le soluzioni migliori.

Il Brand Bikinistill, poi, propone un’altra novità di stagione, perfetta con la pancia o il fisico a pera. Si tratta del monokini a costine asimmetrico in tinta rosa e giallo fluo.

Approfondimento

Il colore di smalto dell’estate 2022 è la tendenza delicata che rende le mani immediatamente più giovani

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te