Come togliere l’effetto crespo dai capelli ricci e decolorati in maniera naturale grazie a un prodotto indispensabile anche per ossa, digestione e dieta

capelli

Chi ha capelli ricci soffre l’effetto crespo e i rigonfiamenti anche a prescindere da umidità e tempo. I capelli ricci richiedono un livello di idratazione maggiore, perché assorbono più acqua. Nel momento in cui questo non avviene si gonfiano e i ciuffi sono difficili da risistemare. I rimedi con cui risolvere questo problema sono tanti.

Molte persone, ad esempio, utilizzano tessuti diversi dal cotone per le federe. Questo materiale, infatti, assorbe molta umidità dai capelli facendo aumentare l’elettricità statica e creando un effetto crespo indesiderato. Utilizzare un pettine con i denti larghi invece della spazzola, poi, può aiutare a mantenere integri i capelli ricci che, se spazzolati, tendono a spezzarsi.

Quando i capelli sono fragili diventano facilmente crespi. Sia la mancanza di idratazione che l’eccesso di umidità dovrebbero essere tenuti sotto controllo. Evitare di strofinare il cuoio capelluto dopo averlo lavato e cercare di assorbire l’umidità delicatamente con un panno morbido sono comportamenti consigliati.

Trattamenti delicati

Anche alcuni tipi di colorazione e la decolorazione possono rendere fragili i capelli e farli gonfiare o diventare ruvidi. Ecco come togliere l’effetto crespo, quindi, preoccupandoci come prima cosa di evitare il danneggiamento. Se i nostri capelli sono curati, il colore ha minori impatti sulla struttura.

Quando sono sottoposti a decolorazione, i capelli potrebbero produrre meno sebo e risultare più secchi. Sia che si tratti di tinta o di trattamenti per schiarirli, i prodotti chimici sono sconsigliati. A lungo andare i capelli ricci potrebbero subire danni ed essere difficili da gestire.

L’asciugatura, inoltre, incide tantissimo. L’utilizzo del diffusore e qualche minuto di aria fredda possono tenere sotto controllo i ciuffi ribelli.

Come togliere l’effetto crespo dai capelli ricci e decolorati in maniera naturale grazie a un prodotto indispensabile anche per ossa, digestione e dieta

Bere costantemente durante la giornata, soprattutto acque minerali che siano ricche di calcio, magnesio e oligoelementi sarebbe importante per la salute del nostro organismo. Ci darebbe il giusto apporto di calcio, aiuterebbe la digestione e sarebbe un elemento portante di una dieta sana e nutriente.

Lo stesso discorso vale per i capelli. Una corretta idratazione sarebbe la base per tenere in salute i capelli e per evitare l’effetto crespo. Anche la crescita diventerebbe più rapida con un corretto nutrimento Non solo. L’acqua che contiene grandi quantità di calcare e fluoro inciderebbe negativamente sui capelli e li renderebbe crespi e spenti e difficili da modellare.

L’acqua frizzante, invece, eliminerebbe calcare e cloro e aiuterebbe a farli diventare voluminosi. Inoltre, discioglierebbe i residui dello shampoo ed eliminerebbe lo spessore tipico dei capelli ricci e grassi difficili da pettinare. L’ideale sarebbe effettuare i risciacqui con un’acqua mantenuta a temperatura ambiente.

Lettura consigliata

Ecco da dove viene la migliore acqua in bottiglia d’Italia vincitrice di numerosi premi, priva di residui e ottima per l’ipertensione

Consigliati per te