Come tagliare nel modo migliore i capelli di un uomo a casa utilizzando gli stessi metodi del barbiere

In tempo di quarantena, con le chiusure forzate di parrucchieri e barbieri è nata l’esigenza di tagliarsi e sistemarsi i capelli da soli. Se le donne hanno più dimestichezza con tinte e forbici. Gli uomini, invece, potrebbero aver bisogno di un aiutino dalle donne di casa, per spuntare e tagliare i capelli.

Non tutti hanno un professionista in famiglia. Quindi niente tagli drastici ma solo piccole sistemazioni.

I primi attrezzi da trovare sono forbici e rasoio elettrico. Ed ecco come tagliare nel modo migliore i capelli di un uomo a casa utilizzando gli stessi metodi del barbiere.

Tagliare con il rasoio

Il rasoio elettrico ha diverse testine. Regolarle in base alla lunghezza desiderata.

Se l’uomo di casa ha i capelli di una lunghezza medio-corta, si può decidere di effettuare solo un piccolo intervento. Rimuovendo i capelli dalla zona del giro delle orecchie, dalle basette e dietro il collo. Le più temerarie proveranno anche a cimentarsi con le sfumature laterali.

Se c’è la necessità di tagliarli molto corti cominciare a passare il rasoio dalla base della testa verso l’alto. Per la parte superiore e la parte frontale, utilizzare una testina un po’ più larga. L’effetto sarà corto ai lati e leggermente più lunghi al centro.

Per queste operazioni i capelli devono essere asciutti.

Tagliare con le forbici

Questo metodo è un po’ più complesso e bisogna stare attenti alle lunghezze.

La prima cosa da fare è bagnare i capelli e pettinarli così da districare i nodi. Poi dividere i capelli a metà, tracciando una riga nel centro nella testa.

Si inizia tagliando le punte, tenendo i capelli tra il dito medio e l’indice. La parte frontale, che è sempre quella più corta, deve essere pettinata in avanti e tagliata della lunghezza che lui desidera. Sul retro invece tagliare i capelli seguendo il taglio già esistente.

Ecco come tagliare nel modo migliore i capelli di un uomo a casa utilizzando gli stessi metodi del barbiere.

Consigliati per te