blank

Come condividere un video con tutti quanti utilizzando WhatsApp 

Tutti quanti sanno che è possibile condividere con tutti quanti i propri amici dei video su Facebook o delle foto su Instagram. Pochi, però, sanno che si può fare lo stesso utilizzando la funzione “stato” di WhatsApp. Come possiamo fare? Cerchiamo di capire assieme come condividere un video con tutti quanti utilizzando WhatsApp.

Lo “stato” di WhatsApp

Per tutti coloro che non lo sanno è stata introdotta da Whatsapp una funzione che avvicina l’app ad un social. Entrando sullo “stato” e cliccando sotto lo stesso è possibile visualizzare delle immagini o degli stati messi da altre persone.

Non solo, sarà possibile aggiungere delle repliche agli stati delle altre persone. Tutti gli utenti possono condividere il proprio stato su WhatsApp. Ed è proprio in questo modo che è possibile condividere un video personale o una foto.

Ma quindi come condividere un video con tutti quanti utilizzando WhatsApp?

La procedura

Se si possiede un Samsung, o un altro cellulare che utilizza un sistema Android, è necessario cliccare sull’app di WhatsApp. Una volta aperta l’app è necessario guardare in alto a destra e cliccare sulla voce “stato”. Cliccare ora sull’icona a forma di camera e scegliere il video che si preferisce impostare come stato di WhatsApp.

Allo stesso modo è possibile girare un video al momento cliccando lo stesso pulsante che si utilizzerebbe per fare le foto ma non rilasciandolo.

Se invece si possiede un iPhone, ecco la procedura da seguire. Innanzitutto occorre aprire WhatsApp e cliccare sull’icona “stato”. A questo punto cliccare sull’icona a forma di macchina fotografica situata a fianco alla scritta “il mio stato”. Se si vuole impostare una foto della galleria basterà cliccare sull’icona in basso a sinistra e selezionare la foto o il video desiderato. In caso contrario, basterà fare al momento la foto o il video e semplicemente condividerlo.

Consigliati per te