Combattere il caldo con questi 2 ottimi alimenti che limitano anche il colesterolo

zucchine

Quest’anno il sole sta picchiando veramente. Si moltiplica il classico partito del “te l’avevo detto io che era l’estate più calda della storia” sempre pronto a salire sul carro dei vincitori. Polemiche a parte due cose sono sicure: c’è un gran caldo e cerchiamo il ristoro in qualsiasi cosa anche a tavola. Ecco allora come combattere il caldo con questi 2 ottimi alimenti che limitano anche il colesterolo secondo gli esperti.

L’alimentazione è fondamentale in questi 3 mesi

Mai come adesso l’alimentazione è la chiave per stare bene. Meglio mangiamo e meglio stiamo soprattutto se mettiamo in tavola cibi freschi e leggeri, salutari ed energetici. In un momento come questo in cui ci disidratiamo come fossimo nel deserto attenzione che 1 cetriolo sazia più di 1 hamburger. Questo perché è il metabolismo a fare la differenza e più è veloce e più forti ci sentiamo. Al contrario mangiare troppo e male rallenta la digestione e facciamo la stessa fatica che facevano i poveri schiavi delle piramidi.

Combattere il caldo con questi 2 ottimi alimenti che limitano anche il colesterolo

Zucchine e cetrioli sono il nostro duo di assi o delle meraviglie che dir si voglia. Con loro a tavola sarà sempre una gioia per il nostro organismo e vediamone il perché.

Le zucchine possiedono sali minerali, tante vitamine e sono composte per oltre il 90% d’acqua, ossia tutto ciò che ci serve in queste caldissime giornate estive. Questa verdura così piacevole e versatile è davvero capace di farci sentire meno il caldo reintegrando quello che abbiamo perduto. Inserita in tutte le diete per eliminare chili, tossine e colesterolo.

Il cetriolo detiene col sedano il record di acqua in essi contenuta. Qui parliamo del 96% della sua essenza in un mix di potassio, fosforo e vitamine. Quello che troveremmo anche in una bustina di integratore della farmacia. In più il cetriolo ha una funzione depurativa eccezionale che equivale a farci stare meglio per le azioni benefiche sul fegato e sull’intestino. E un vero e proprio toccasana per eliminare i grassi e aiutare il colesterolo.

Approfondimento

Cosa mangiare e quando farlo dopo aver fatto jogging per recuperare al meglio

Consigliati per te