Chi ha un cane potrebbe trovare molto utili queste app gratuite per prendersene cura senza dimenticare nulla

cane

Nella frenetica routine quotidiana, una delle cose che più ristorano il cuore e lo spirito è certamente l’affetto dei nostri amici a quattro zampe.

Chi ha un cane, infatti, conosce indubbiamente bene quella sensazione di gioiosa pienezza nel vederlo tutto scodinzolante ad attenderci quando rientriamo a casa.

Certo è però che il nostro peloso amico, oltre ad essere un affetto stabile, è anche un vero e proprio impegno da gestire.

Innanzitutto, potrebbe risultare particolarmente esuberante da controllare a livello caratteriale, soprattutto se appartiene alle razze sempre pronte ad abbaiare.

E un cane così peperino potrebbe risultare problematico in un contesto condominiale, attirando non solo le ire dei vicini, ma anche eventuali multe salate.

In ogni caso, ancor più impegnativo dell’aspetto caratteriale è certamente il fronte salute, dalla cura dell’alimentazione all’attenzione verso la pulizia e gli stimoli nel gioco.

Ebbene, proprio per tutte queste ragioni, chi ha un cane potrebbe trovare molto utili queste app gratuite e piene di consigli riguardanti vari aspetti.

Partiamo dunque subito parlando di Dog Health, l’app disponibile per sistemi iOS e Android, che ricorda visite e scadenze di tipo medico.

Bisogna innanzitutto creare una sorta di scheda del cane, contenente dati quali razza, altezza, peso, codice chip, corredati da una foto.

Attivando poi la funzione promemoria, saremo facilitati nel gestire i futuri appuntamenti clinici quali vaccinazioni o trattamenti antiparassitari.

Chi ha un cane potrebbe trovare molto utili queste app gratuite per prendersene cura senza dimenticare nulla

Altrettanto gradita potrebbe poi essere IClicker, una particolare applicazione che consentirebbe di essere maggiormente agevolati nell’addestramento del proprio cane.

Chiudiamo poi con Dogalize: più che un’applicazione è quasi un social network pensato appositamente per i nostri amici quattro zampe.

Grazie all’app, è possibile ad esempio individuare strutture e locali dog friendly o cercare un dog sitter nelle vicinanze.

Non solo: potremmo anche annotarci alberghi, spiagge, parchi o ristoranti ben contenti di ospitare gli amici animali, cosa utile in previsione delle vacanze estive.

Allo stesso tempo, è possibile anche recuperare i contatti di veterinari o addestratori per confrontarsi ed eventualmente avere il parere di un professionista.

Interessante anche la funzione per scoprire coupon e sconti su una vasta gamma di prodotti dedicati al cane o fare donazioni ai cuccioli meno fortunati.

A tal proposito, attraverso Dogalize sarebbe anche possibile reperire informazioni in previsione di un’adozione, cominciando a vedere quali cani sono in cerca di un padrone.

Lettura consigliata

Pochissimi lo sanno ma la confezione vuota delle uova è uno degli insospettabili alleati per l’allenamento mentale di questo animale

Consigliati per te