C’è un ostacolo lungo un probabile rialzo delle azioni Fiera Milano

Fiera Milano

Era da marzo 2022 che sul titolo Fiera Milano non si vedevano ben 7 sedute consecutive con chiusura superiore all’apertura. Un chiaro segnale di forza che, dopo tanti tentativi, potrebbe aiutare il titolo ad accelerare al rialzo. Infatti, c’è un ostacolo lungo un probabile rialzo delle azioni Fiera Milano situato in area 2,995 euro. Il superamento di questa resistenza potrebbe aprire le porte a un’accelerazione rialzista il cui obiettivo più probabile passa per area 3,29 euro. La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 3,585 euro.

Il mancato superamento della resistenza potrebbe, invece, determinare un ribasso che si potrebbe trasformare in inversione nel caso di chiusure giornaliere inferiori a 2,813 euro. In questo caso potrebbe diventare molto probabile un ritorno in area 2,5 euro.

La valutazione del titolo Fiera Milano

Secondo la valutazione basata sui multipli di mercato, allo stato attuale il titolo Fiera Milano risulta essere molto sottovalutato. Applicando i multipli di mercato, infatti, le azioni Fiera Milano risultano essere sempre sottovalutate indipendentemente dall’indicatore utilizzato. In particolare, il rapporto tra prezzo e utili, pari a 4,3x esprime una sottovalutazione di circa il 75%.

Viceversa, il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sopravvalutazione di circa il 60%. Una conferma in tal senso arriva anche dal rapporto tra prezzo e fatturato che risulta essere pari a 1,6.

Secondo le previsioni degli analisti che si occupano del titolo, la crescita è un punto di forza per la società, come dimostra l’andamento previsto per i prossimi tre anni: +80% entro il 2024. Infine, il ratio EBITDA/fatturato dell’azienda è relativamente importante e genera margini elevati al netto di svalutazioni, ammortamenti e tasse.

Dal punto di vista dei punti di debolezza, la società ha una situazione finanziaria non brillante con un elevato indebitamento netto e un EBITDA relativamente basso. Se, quindi, si considera il rapporto EV/EBITDA Fiera Milano risulta essere la più sopravvalutato nel suo settore di riferimento.

Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, la raccomandazione media degli analisti è mantenere con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 20% circa.

C’è un ostacolo lungo un probabile rialzo delle azioni Fiera Milano: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Fiera Milano (MIL:FR) ha chiuso la seduta del 24 luglio a quota 2,925 euro, in rialzo del 2,27% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

fiera milano

Approfondimento

I mercati e le Borse non vedono nessun pericolo al momento

Consigliati per te