C’è chi dice che non esiste eppure ha prezzi bassissimi e spiagge da sogno questa Regione

In questi giorni, gli ultimi ritardatari stanno organizzando le ferie estive. Grazie alla sua forma unica, il nostro Paese ci permette di raggiungere il mare in meno di 3 ore di auto, ovunque ci troviamo. Abbiamo a disposizione un litorale ricchissimo e vario, in cui troviamo spiagge uniche Mondo.

Oggi vogliamo parlare di un lato delle nostre coste ancora poco conosciuto dai turisti. Grazie alla distanza al turismo di massa, offre scorci da favola e luoghi solitari in cui riposarsi. Ecco perché c’è chi dice che non esiste eppure ha prezzi bassissimi questo angolo incontaminato della Penisola.

Un angolo di litorale perfetto per tutti i gusti

Se pensiamo alle destinazioni più turistiche della Penisola, in cui viviamo, ci verranno in mente Rimini, Riccione, Sanremo e Gallipoli. Queste città, ricche di cultura, si sono specializzate nella ricezione del turismo di quantità.
Accanto a queste ambite mete, continuano ad esistere angoli poco battuti e spesso ignorati del tutto dai turisti. Questo è il caso della gran parte della costa molisana, che possiede spiagge lunghissime, sabbiose e un mare pulito e balneabile.

Il Molise è una Regione piccola e relativamente isolata, spesso al centro di battute. Scherzi a parte, si tratta di una meta d’élite, adorata da alcuni turisti stranieri. Ricca di una cultura culinaria e storica, la Regione è perfetta per chi cerca una vacanza tra relax e silenzio.

C’è chi dice che non esiste eppure ha prezzi bassissimi e spiagge da sogno questa Regione

La costa molisana ospita città vive e vivaci come Termoli e Campomarina. Oltre alle città principali, troviamo delle spiagge incredibili, come la Spiaggia di Campomarino, che si trova sulle foci di 2 fiumi. La sabbia dorata non ha nulla da invidiare alla Romagna, ma in questo caso non troveremo distese di ombrelloni e di turisti.

Altra meta imperdibile sono le spiagge, vicino Termoli, di Rio Vivo e Sant’Antonio.
Rio Vivo si trova in una baia ampia e sabbiosa, con un fondale molto basso.
Chi ama lo snorkeling e predilige il fondale limpido e roccioso, può esplorare la meravigliosa Marina di Petacciato. Tra le insenature nella costa, i boschi a picco sul mare, la spiaggia e i tipici trabocchi potremo goderci uno dei mari più belli d’Italia.

Se facessimo un rapido giro sulle principali piattaforme di locazione, noteremo come i prezzi degli affitti brevi, da queste parti, siano inferiori alla media, ma non solo. Anche i ristoranti, in cui gustare la celeberrima cucina molisana, mantengono prezzi bassi e popolari.

Lettura consigliata

Sabbia di talco e acque trasparenti in questa spiaggia gioiello ancora lontano dalle rotte turistiche

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te