Dove andare a settembre per un weekend da sogno in Sardegna e spendere poco

Tuerredda

Settembre è un mese chiave per chi ama viaggiare. Questo mese è il più favorevole per spostarsi risparmiando perché i prezzi di voli e hotel scendono in maniera considerevole. Inoltre, le spiagge e le città diventano meno affollate e il caldo torrido è soltanto un lontano ricordo. Tornare alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze estive è sempre difficile e la voglia di ripartire è subito dietro l’angolo. Approfittando degli ultimi giorni d’estate, possiamo decidere di partire per un weekend alla scoperta di luoghi favolosi. Oggi vogliamo parlare della splendida Sardegna e di 3 posti incantevoli tutti da scoprire.

Dove andare a settembre per un weekend da sogno in Sardegna e spendere poco

Nella costa meridionale dell’isola troviamo Quartu Sant’Elena. Una volta giunti qui potremo ammirare il bellissimo centro storico fatto di palazzi e abitazioni in mattoni di fango. Passeggiando per le sue vie troveremo alcune chiese stupende, come ad esempio la Basilica di Sant’Elena Imperatrice, ricca di affreschi e marmi policromi. Quartu Sant’Elena si affaccia sul Golfo degli Angeli ed è conosciuta soprattutto per le sue spiagge incantevoli. Tra le più belle c’è Mari Pintau, dalle acque verde smeraldo e la spiaggia del Poetto con la sua sabbia bianca e finissima. Nel mese di settembre possiamo trovare strutture a partire da circa 55 euro per notte.

Teulada

Poco distante da Quartu Sant’Elena sorge Teulada, un piccolo borgo sul mare. Nonostante la sua bellezza, questa è una delle mete più economiche dell’isola. Il centro storico è pieno di abitazioni dai colori tenui e dalle linee pulite. A Teulada possiamo vedere diversi palazzi storici, tra cui la Casa Baronale, edificata intorno al 1600. Il piano terra ospita la biblioteca comunale, mentre gli altri ambienti sono sede di mostre ed esposizioni. Chi si reca a Teulada lo fa anche per le sue spiagge magnifiche. Per godersi pace e relax scegliamo la spiaggia di Campionna, molto comoda e dalle acque cristalline. Altrettando stupenda, ma più affollata è la spiaggia di Tuerredda, caratterizzata da sabbia bianca e finissima. Soggiornare a Teulada è molto economico perché possiamo spendere circa 50 euro a notte in hotel e strutture comode alla spiaggia.

Buggerru

Dove andare a settembre per un weekend da sogno? Buggerru è uno dei luoghi consigliati per trascorrere dei giorni indimenticabili. Si trova sulla costa occidentale tra 2 promontori. Ciò che la rende particolare sono le sue abitazioni disposte a ventaglio, quasi a ricreare un anfiteatro sulla baia. Avvicinandoci alla costa potremo passeggiare al porticciolo del borgo e immortalare tramonti spettacolari. Per chi ama fare trekking, Buggerru offre diversi sentieri panoramici da percorrere per vedere il mare e l’entroterra. Infine, la sua posizione privilegiata rende Buggerru un luogo dalle spiagge bellissime. San Nicolò è una spiaggia dalla sabbia dorata e molto soffice. Di grandi dimensioni, questa spiaggia offre servizi come bar e chioschi e a settembre recarsi qui ci garantisce molta calma e relax. Infine, consigliamo una visita a Cala Domestica, una baia stupenda che regala un panorama davvero mozzafiato.

Lettura consigliata

3 laghi balneabili in Toscana dalle acque cristalline da vedere per rigenerarsi

Consigliati per te