Capo cult della stagione invernale da indossare sempre perché chic e alla moda

Nuova stagione alle porte e allora è necessario riscoprire il look. Sicuramente possiamo dimenticarci quelle mise più leggere tipicamente estive perché dobbiamo dare il benvenuto all’inverno. Freddo o temperato che sia, sicuramente si sta andando incontro al cambio di stagione.

E se da una parte cambiamo i capi, cambiano anche colori e fantasie. La palette colori dell’autunno si fa più cupa, meno vitaminica e brillante. Anche se non dobbiamo dimenticare mai che ci sono due colori super strong che andranno molto di moda quest’autunno. Sono due colori accesi che si abbinano alla perfezione con la solita palette cupa dell’inverno. Questi sono il rosa shocking e l’arancione brillante.

Quindi i colori li abbiamo appresi, i capi sono quelli dell’inverno (maglioni, cappotti, pantaloni lunghi), ma uno andrà per la maggiore.

Il must-have di stagione

La prossima stagione vuole un capo specifico. Questo è uno tipico dell’autunno, anzi, appena lo vediamo indossato, ci riporta subito a quella stagione lì. È un capo che ricorda l’immaginario boschivo, della fattoria e degli Stati del Sud degli USA.

Capo cult della stagione invernale da indossare sempre perché chic e alla moda

Parliamo della camicia a quadri. Se d’estate il capo must è la camicia a righe bianche e azzurre, allora nella stagione successiva parliamo di quella a quadri. Spesso la si indossa in montagna, quando si vanno a fare delle passeggiate nel verde, come ad esempio nel post su Instagram di Ilary Blasi alle Dolomiti. Ma possiamo indossarla anche in città. Anche perché ci sono diverse camicie a quadri in commercio.

Quelle sicuramente più note sono quelle rosse e nere che presentano proprio il famoso tartan. Ma poi ci sono quelle con diversi colori in cui i quadri sono meno evidenti e più astratti. Insomma, una vero tripudio di colori che si intrecciano tra di loro con forme rette.

I brand che le producono

Tra i brand che realizzano camicie a quadri abbiamo ad esempio Ralph Lauren, Burberry, Fred Perry, Luisa Spagnoli, N°21, Marni, Brunello Cucinelli e Dolce&Gabbana.

Le fantasie sono veramente uniche perché ci sono dai quadrati più piccoli a quelli più grandi. Alcune di queste possono presentare anche ulteriori stampe sopra e vanno dalla silhouette comfy a quella più attillata.

Ora sappiamo qual è il capo cult della stagione invernale da indossare sempre perché chic e perfetto come urbanwear.

Lettura consigliata

Ecco quali sono le borse donna che vanno di moda oggi a cui non possiamo dire no

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te