Autunno alla moda con questi 2 modelli di scarpe eleganti e comode

Settembre è arrivato, l’estate sta finendo e tra qualche giorno sarà tempo di lasciare da parte sandali e ciabatte per fare posto ad altre calzature. Ogni stagione ha le sue mode e anche in fatto di scarpe questo non verrà meno. Infatti, anche se torneranno molte delle mode che avevano imperversato negli scorsi anni potremmo imbatterci anche in qualche novità. Tra le calzature più desiderate dell’estate c’erano state le friulane con la loro elegante semplicità. Oltre a queste, poi, da non dimenticare sandali come le Birkenstock ma anche il grande ritorno delle ballerine. Ma, lasciando da parte le calzature prettamente estive, quali saranno quelle più di tendenza per la stagione autunno/inverno 2023?

Autunno alla moda con questi 2 modelli di scarpe eleganti e comode

In questa stagione tornano prepotentemente gli stivali ad altezza caviglia ma anche al ginocchio. La vera novità, però, sarà rappresentata dal ritorno delle punte. Stivali con tacco più o meno alto con la punta. Un tipo di calzatura che farà storcere il naso a tutte quelle donne dai piedi lunghi. Infatti, la punta renderà otticamente più lunghi i piedi anche di chi porta un 40 o un 41. Si potranno scegliere di diversi colori, dai classici cammello o nero ai pastello. L’azzurro o il verde saranno veri protagonisti della stagione. Sul sito di Zara possiamo trovare stivali texani effetto metallizzato a circa 70 euro. Tra gli stivali, poi, attenzione a quelli calzino che tornano dopo qualche anno di dimenticatoio, sempre Zara a circa 40 euro. Su Zalando troviamo stivali con punta di Steve Madden a circa 170 euro.

Mocassini

I grandi protagonisti continueranno, poi, ad essere i mocassini. Una calzatura caratterizzata da semplicità unita a massima comodità. Possono essere utilizzati per una serata ma anche per il lavoro e per il giorno. Molto semplici da abbinare, ideali con i jeans ma anche con la gonna e potranno essere declinati in decine di modi diversi. Inoltre, si potranno scegliere classici ma anche platform per un look più audace e rock. Tra i mocassini di tendenza troviamo quelli neri ma anche super colorati come quelli di 8 by Yoox in pelle a 119 euro. Sempre attuali, poi, quelli proposti da Prada a 890 euro. Per chi ha un budget inferiore, ottimi quelli di Zara a circa 30 euro disponibili anche in pelle a circa 50 euro. Quindi, autunno alla moda con questi 2 modelli di scarpe perfette a tutte le età.

Lettura consigliata

Questi sandali da donna comodi ma belli da scegliere per camminare molto durante l’estate al mare e in città sono perfetti abbinati ai vestiti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te