Ecco quali sono le borse donna che vanno di moda oggi a cui non possiamo dire no

Nel mondo della moda ci sono le it-bag, quelle senza tempo. Veri gioielli preziosi da custodire. E non sempre devono essere dei modelli nuovi, perché molte volte sono delle rivisitazioni di alcune borse d’archivio.

Alcuni esempi d’archivio

La prima che ad esempio ci può venire in mente, grande successo di qualche stagione fa, oggi passata però un pochino in sordina, è la Saddle di Dior. Borsa tornata di gran moda, ma in realtà era il 1999 quando John Galliano fece fare il debutto in società nella collezione primavera/estate 2000 alla Dior Saddle. E oggi la direttrice creativa del marchio, Maria Grazia Chiuri, ha deciso di riportala in auge dopo quasi venti anni.

Impossibile poi non citare la Baguette di Fendi, resa una vera it-bag da Carrie nel film Sex and the City. Accessorio ancora oggi molto amato e desiderato che è stato ideato nel 1997 da Silvia Venturini Fendi.

Ma i modelli storici possiamo trovarli anche in brand come Gucci, Salvatore Ferragamo, Prada e tanti altri. Vediamo tra tutti i modelli quelli che oggi stanno spopolando maggiormente.

Ecco quali sono le borse donna che vanno di moda oggi a cui non possiamo dire no

La lista delle borse da avere oggi continua. E sembra in particolare piacere una certa forma. Una specie di mezzaluna dal taglio minimal, super anni ‘90.
La prima è la Jackie 1961 di Gucci, che è una riedizione della nota Jackie creata nel 1961 da Gucci per Jacqueline Kennedy. Il design è quello storico che torna in pelle nera con una tracolla staccabile. Imperdibile la chiusura a moschettone iconica del marchio.

Continua il successo delle forme arrotondate e quindi non possiamo di certo non nominare la Cleo di Prada. E ancora, la borsa hobo “le 5 à 7” di Saint Laurent, disponibile in vari colori in pelle liscia verniciata, di struzzo, di pitone, goffrata coccodrillo o lucertola.

Dal look decisamente più rock è la borsa “Le Cagole” di Balenciaga. Vera it-bag del brand in questi ultimi anni. Infine abbiamo Dior Vibe che unisce lo stile della classica hobo con uno più moderno. È realizzata in pelle con impuntura Cannage ed è decorata con la firma “CHRISTIAN DIOR PARIS” bianca nella parte inferiore. Ed ecco quali sono le borse donna che vanno di moda su cui possiamo investire. A queste borse, inoltre, possiamo abbinare le scarpe più fashion del 2022 per un look invidiabile.

Lettura consigliata

Pancia piatta con questi vestiti chic da indossare anche a 60 anni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te