Basta nipoti insoddisfatti a Natale ecco i 5 regali sotto i 50 euro che potrebbero renderli davvero felici

Quando si avvicina il Natale, si avvicina anche l’ansia per i regali. Infatti, vorremmo vedere la gioia negli occhi della persona a cui diamo il regalo che abbiamo scelto apposta per lei. Soprattutto se è una persona a cui vogliamo bene, come il nipotino o la nipotina.

Tuttavia, il periodo delle feste è frenetico, le strade caotiche e trovare il regalo perfetto può essere difficile.

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Per questo abbiamo creato una piccola guida con 5 regali sotto i 50 euro che potrebbero rendere i nostri nipotini finalmente e davvero felici.

Le cose da fare prima di scegliere un regalo di Natale per bambini

La prima cosa da fare prima di scegliere un regalo di Natale per bambini è parlare con i loro genitori. Infatti, i nipotini potrebbero avere scritto una lettera a Babbo Natale, se sono più piccini, oppure aver espresso ai genitori i loro desideri. A quel punto possiamo andare sul sicuro.

Se così non fosse, dobbiamo rimboccarci le maniche. Innanzitutto, facciamo attenzione a un errore comune, ossia prendere un regalo per l’età sbagliata.

Potremmo infatti rischiare di regalare ai bambini più piccoli dei giocattoli troppo pericolosi. Ma i bambini più grandi, d’altro canto, potrebbero offendersi se ricevono qualcosa che li faccia sembrare piccoli.

Un altro aspetto da considerare riguarda invece i genitori: quanto spazio hanno a disposizione in casa? Ci sono dei regali che non vorrebbero mai dare ai loro figli?

Risolti questi dubbi, possiamo cominciare la nostra ricerca del regalo perfetto. Ora, ecco i 5 regali sotto i 50 euro che potrebbero far illuminare gli occhi ai nostri nipotini.

Basta nipoti insoddisfatti a Natale ecco i 5 regali sotto i 50 euro che potrebbero renderli davvero felici

Per i più piccoli che hanno meno di un anno, possiamo scegliere un gioco colorato che favorisca la coordinazione e stimoli i sensi. Per esempio, quelli formati da una serie di pezzi che, se messi uno sopra l’altro, formano una torre. Gioco Educativo ne propone uno chiamato “Stack flap ‘n’ tumble” a 35.90 euro, che attiva suoni e movimenti quando le palline cadono dalla pila.

Per chi ha tra i 12 mesi e 3 anni, sono perfetti i giochi che favoriscono il movimento, per esempio la macchinina cavalcabile “All Around Deluxe” della Chicco a 39.90 euro.

I più grandicelli e i loro genitori apprezzeranno sicuramente un evergreen come i Lego. Il piacere del mettere insieme i mattoncini, infatti, coinvolge tutta la famiglia. Un’opzione è il “Fuoristrada di soccorso animale” a 44.99 euro, col quale i bambini possono costruire un 4×4 giocattolo, una moto d’acqua e una savana. Ma potranno anche inventare storie sorprendenti con protagonisti ranger, esploratori e i loro amati animali.

Ecco poi un regalo originale che metterà alla prova i bambini più grandicelli

Si tratta del “RoboMaker” proposto da Clementoni a 49.90 euro. Un vero e proprio laboratorio per avvicinarsi alla robotica e al coding. Si possono infatti costruire 3 robot e programmarli. Un modo per stimolare la risoluzione dei problemi e guidare i nostri nipotini verso il futuro.

Infine, se hanno 8 anni o più, è arrivato il momento del gioco da tavola. Per non scegliere il classico Monopoli, possiamo optare per “Ticket to Ride Europa” di Asmodee. Disponibile a 44.90 euro, su Amazon si può trovare anche scontato.

Quindi basta nipoti insoddisfatti a Natale ecco i 5 regali sotto i 50 euro che potrebbero renderli davvero felici.

Invece, per farci un autoregalo di Natale, perché non scegliere il nostro prossimo viaggio? In tal caso, è questa la città tra le migliori del mondo dove viaggiare in Italia nel 2022 secondo una celebre guida.

Approfondimento

Se stiamo già pensando al pranzo di Natale, “Quasi nessuno conosce questo dolce detto dei poveri ma ricco di profumo e gusto che saprà conquistare i nostri ospiti”.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te