Basta nero in estate e primavera, ecco le borse del momento colorate ed eleganti per donne alla moda anche a 70 anni

Le borse sono tra gli accessori più desiderati di sempre da moltissime donne. Alcune sono attratte dallo status symbol che determinate borse trasmettono all’esterno, mentre altre sono innamorate di questi accessori a prescindere dalla marca. Esistono borse di ottima fattura, senza essere di brand famosi, che ci permetteranno di fare bella figura senza investire uno stipendio. Uno dei trend del periodo, poi, è quello di acquistare oggetti vintage o, comunque, usati. Fare circolare oggetti che non si usano più rivendendoli in mercatini o siti online come Vinted o Vestiarie Collective. Un modo interessante per acquistare la propria borsa preferita risparmiando molto denaro. Anche in questa primavera/estate 2022 ci sono alcune borse che, più di altre, stanno spopolando sui social network e per strada. Si tratta di modelli molto diversi tra loro, dai più rock ai più romantici, che faranno sognare tutte le amanti di questi accessori.

Basta nero in estate e primavera, ecco le borse del momento colorate ed eleganti per donne alla moda anche a 70 anni

Tra le borse più desiderate ci sono le pouch: lanciate da Bottega Veneta, sono state riproposte da moltissimi brand. Si tratta di pochette, spesso arricchite con tracolla, più morbide e capienti rispetto a quelle classiche. La pouch bag di Bottega Veneta costa più di 2000 euro in versione grande, ma ci si potrà togliere lo sfizio anche spendendo meno. Benetton la propone a circa 40 euro, mentre Levi’s scontata a circa 25 euro.

Piccole e scenografiche

Si passerà, poi, dalle minibag alle borse più grandi e strutturate. Le mini saranno le vere protagoniste per questa stagione calda 2022: borse molto belle, ma poco pratiche. Infatti, nella maggior parte dei casi, in queste minibag non si riuscirà a fare entrare neppure il cellulare. Tra le più iconiche c’è la Moschino Small Heart Biker Bag a circa 950 euro. Tra le borse più desiderate in formato XS ne troviamo anche una di Balenciaga, la Le Cagole XS a 1590 euro. In questo caso non si può parlare propriamente di minibag dal momento che tende ad essere abbastanza capiente pur con dimensioni ridotte.

Colore protagonista

Basta nero in estate e primavera, ecco le borse colorate che saranno le vere protagoniste di questa stagione. Dalla Bloom Bag di Furla – rivisitazione della iconica Furla 1927 – a 295 euro alla Le Ciquito di Jacquemus sono molte le borse colorate che spopoleranno. Tutti i brand hanno proposto le loro creazioni in diversi colori, dai più classici ai più accesi. I marchi del fast fashion le propongono in formato mini-secchielli coloratissimi a prezzi sui 40 euro.

Approfondimento

Tra le borse più desiderate da donne e ragazze che amano la moda c’è questo modello comodo e di tendenza da sfoggiare in estate

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te