Basta mangiare questo ortaggio per combattere immediatamente l’alito da sigaretta in caso di emergenza

Il fumo è un vizio non soltanto nocivo per la salute, ma a volte anche un po’ disgustoso per noi e per chi ci sta intorno. Specialmente per quanto riguarda l’alito. I fumatori non sono famosi per il loro alito sempre fresco. Una buona igiene orale è particolarmente importante per un fumatore, ma se ci troviamo fuori casa, o non abbiamo lo spazzolino a portata di mano, come possiamo liberarci in pochi secondi dell’odore di sigaretta?
Non servono spray appositi, spezie o erbe aromatiche particolari. C’è un ortaggio comunissimo che si trova quasi sempre in cucina che può fare miracoli per aiutarci a dire addio all’alito cattivo. Basta mangiare questo ortaggio per combattere immediatamente l’alito da sigaretta in caso di emergenza.

Basta un pomodoro crudo

Se abbiamo appena fumato una sigaretta ma dobbiamo rientrare al lavoro, o vogliamo liberarci immediatamente dell’alito cattivo, non è difficile farlo. Non occorre avere sempre a portata di mano uno spazzolino o una gomma da masticare. Basta questo semplice ortaggio che abbiamo quasi sempre in cucina: il pomodoro. Proprio così, sembra incredibile, ma basta mangiare questo ortaggio per combattere immediatamente l’alito da sigaretta in caso di emergenza. Vediamo come.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Perfetti i pomodori ciliegina o datterini

Una bella insalata di pomodori, o una caprese, fanno miracoli per combattere l’alito da sigaretta. Ma non occorre preparare un’intera portata. Possiamo semplicemente addentare un pomodoro maturo e consumarlo per combattere l’alito da sigaretta. Funzionano benissimo anche i pomodori ciliegina o datterini, che possiamo facilmente portare sempre con noi. In questo modo potremo combattere l’alito da sigaretta in maniera salutare e naturale, senza dover per forza consumare una gomma da masticare.

Ma il pomodoro fa miracoli non solo contro l’alito da sigaretta, ma anche contro l’odore di tabacco sulle dita. Basta strofinare un pomodoro tagliato sulle dita per dire addio all’odore.

Approfondimento

Ecco anche come eliminare l’odore di fumo e di fritto dai capelli se non abbiamo tempo di lavarli.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te