Infallibile escamotage da designer per arredare la cucina e la casa dei nostri sogni in un click

Arredare casa non è stato mai semplice, specie se ci siamo prefissati di realizzare uno stile particolare. Ci attira un mobile interessante, ma non sappiamo se contribuirebbe nel modo giusto all’armonia del nostro ambiente. Esiste, però, un trucco innovativo ed originale grazie al quale non avremmo più dubbi su cosa comprare e dove posizionare mobili. È questo l’infallibile escamotage da designer per arredare la cucina moderna e la casa dei nostri sogni in un click. È gratuito, semplice ed offre una vasta scelta di opzioni in base ai nostri interessi. Perlopiù alimenta la nostra irrefrenabile creatività e non manca di divertimento. Per chi vuole decorare le pareti a costo zero, ecco tre modi nuovi e originali per farlo.

Infallibile escamotage da designer per arredare la cucina e la casa dei nostri sogni in un click

La soluzione per creare ambienti moderni è essere moderni. Grazie allo smartphone potremo visualizzare in anticipo come verrebbe fuori la nostra cucina moderna, la camera da letto o l’intera casa. Oltretutto alcuni dei negozi in cui siamo soliti spendere permettono di virtualizzare i loro mobili all’interno del nostro ambiente usando la fotocamera del telefono. Vediamo quindi alcune app.

IKEA Place

Incredibile, ma vero. Grazie a questa applicazione potremo visualizzare i mobili di IKEA nella nostra camera da letto, cucina moderna o salotto direttamente dallo smartphone. L’app utilizza le straordinarie funzionalità di ARKit per mostrare oggetti in realtà aumentata attraverso l’uso della fotocamera. È disponibile per gli utenti iOS.

Home Design 3D

Se partiamo da zero nell’arredare casa questa potrebbe essere la soluzione perfetta. Permette di creare l’intera planimetria scegliendone muri, porte, stile e mobili. È una app piuttosto impegnativa, ma che lascia piena libertà all’utente di decidere come progettare la casa dei propri sogni. L’unica grande pecca è che la versione gratuita non permette di salvare i progressi del progetto. Disponibile per Android e iOS.

Homify

L’alternativa a Pinterest specializzata nell’arredamento di interni. Accumuliamo idee su come creare la nostra cucina moderna o un ambiente qualsiasi di casa prendendo spunto dagli altri utenti. È gratuita e disponibile per dispositivi iPhone e Android.

Consigliati per te