Basta coi soliti tagli perché le donne over 40 dell’estate 2022 sceglieranno questi look in grado di ringiovanire e abbellire ma senza apparire volgari e presuntuose

Parliamo sempre, ma anche giustamente e meritatamente, del talento dei nostri stilisti della moda. Elogiamo i nostri architetti, ammirati in tutto il Mondo, così come gli scienziati e i ricercatori. Un plauso anche ai nostri chef e maestri pasticceri, per le loro splendide opere d’arte, gustose e innovative. Ma parliamo forse troppo poco dei nostri “hair stylist”, davvero bravi e originali, e sempre più al fianco delle grandi stelle di Hollywood. Diciamoci pure la verità, in Italia sono davvero bravi tutti i parrucchieri e le parrucchiere. Capaci di ideare, ma anche migliorare tecniche e idee al servizio del cliente. Proprio parlando di capelli, attenzione al look over 40 che potrebbe caratterizzare l’estate 2022.

Parola d’ordine lucentezza

Lunghi o corti, lisci o mossi, in ogni caso secondo i migliori hair stylist italiani la parola d’ordine dell’estate 2022 sarà “lucentezza”. Attenzione che questo concetto sarà applicato a un altro molto importante che è quello di naturalezza. Lontani dagli eccessi, alle volte anche abbastanza tristi di qualche diva, i nostri parrucchieri applicheranno all’estate in corso dei capelli che abbiano del movimento, ma in assoluta naturalezza. Sicuramente, e ne abbiamo già visto qualche anticipo primaverile, potrebbe tornare quella frangetta in stile anni ’70, clamorosamente ripresa anche dalle più importanti top model degli anni 2000. Parliamo allora di vere e proprie icone del fascino femminile come Cindy Crawford, Naomi Campbell e Valeria Mazza, solo per citare qualche nome. Un amarcord che si abbina a un’altra tendenza per i nostalgici della moda che fu.

Basta coi soliti tagli perché le donne over 40 dell’estate 2022 sceglieranno questi look in grado di ringiovanire e abbellire ma senza apparire volgari e presuntuose

Sta letteralmente spopolando sul web, ma soprattutto sui social, la capigliatura della cantante attrice americana Jennifer Lopez. Con una tinta nocciola, ma dai riflessi chiaramente caramello e biondi, con addosso dei “chunky highlights” dall’aspetto assolutamente naturale. Un format che si addice perfettamente all’abbronzatura, in grado di illuminare il viso, rendendo ancora più piacevole e naturale il sole preso.

Irresistibile questo look

Basta coi soliti tagli perché le donne over 40 dell’estate 2022 sceglieranno questi look, lanciati anche da un’altra splendida cinquantenne: Halle Berry. Anche per lei, super postata sui social, una decolorazione delle ciocche col biondo che parte freddo e diventa più vivace in punta. Con una tecnica di “hair frosting”, schiaritura digradante, che sappia incorniciare al meglio il viso e le sue espressioni in una bellezza naturale e quotidiana.

Lettura consigliata

Non solo abiti firmati e capi costosi ma l’estate 2022 si preannuncia una bomba per questa arte nel sapersi vestire che sta spopolando

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te