Azioni del Ftse Mib che potrebbero correre forte nei prossimi giorni

Azioni del Ftse Mib che potrebbero correre forte nei prossimi giorni

C’è una leggera tensione sui listini azionari internazionali. Negli ultimi giorni sono state toccate delle resistenze di breve termine che hanno fermato il rialzo di marzo. A questo punto è lecito chiedersi: siamo su un doppio massimo e quindi si scende fino ad agosto, oppure le resstenze verranno superate, e si salirà fino a quelle data. Una risposta certa non è mai possibile sui mercati, infatti per nostra esperienza usiamo il motto: “il peggio potrebbe essere sempre dietro l’angolo”. Per questo motivo vanno sempre monitorati in un trend rialzista, quelli che sono i supporti. E fino a quando questi reggono, le resistenze potrebbero essere spazzate via. Ecco quindi qual è il nostro approccio verso il momento attuale. Frattanto andiamo a studiare alcune azioni del Ftse Mib che potrebbero correre forte nei prossimi giorni.

Piazza Affari sente area 27.500

Fra febbraio e marzo questo livello di prezzo ha stoppato il rialzo. Il primario supporto ora è posto in area 26.295. Se questo terrà al rialzo, presto vedremo i 27.500 superati con slancio. Questo farebbe raggiungere area 30.000 entro pochi mesi (4 agosto, scadenza del nostro setup?).

Nella stessa situazione grafica si trovano tutti i mercati analizzati. Se dovessimo azzardare un giudizio, riteniamo che siamo all’inizio di un forte rialzo. Come al solito però il nostro approccio è quello della cautela, e di lasciare la parola definitiva sempre ai prezzi.

Azioni del Ftse Mib che potrebbero correre forte nei prossimi giorni

I nostri oscillatori segnalano una certa attenzione sui pattern che si sono formati negli ultimi giorni su Anima Holding, Banca IFIS e NEXI. Sono azioni che le raccomandazioni degli analisti, come pubblicati sulle riviste specializzate, esprimono giudizi positivi, e che ritengono a sconto rispetto al fair value da loro calcolato normalizzando i bilanci degli ultimi anni.

Anima Holding, ultimo prezzo 3,798. Il primario supporto è a 3,714 e la prima resistenza a 3,9391 e poi 4,13.

Banca IFIS, ultimo prezzo 14,53. Il primario supporto è a 14,10 e la prima resistenza a 15,169.

NEXI, ultimo prezzo 7,502. Il primario supporto è a 7,30 e la prima resistenza a 8,18 e poi 8,30.

Lettura consigliata

Pelle del viso liscia e luminosa dopo i 40 anni: Jessica Alba svela i segreti della sua skincare antirughe

Consigliati per te