Altro che costosi detersivi e ammorbidenti, ecco l’ingrediente naturale che toglie la puzza dai panni in lavatrice

Molti di noi quando hanno dei problemi in casa pensano subito di doversi rivolgere a delle figure specializzate oppure di dovere comprare dei prodotti specifici. Spesso queste mosse sono uno spreco di tempo e denaro. Prima di ricorrere ad estremi rimedi consigliamo infatti di provare a mettere in atto i rimedi che le nostre nonne ritenevano efficaci. Oggi parliamo di uno di questi. Altro che costosi detersivi e ammorbidenti, ecco l’ingrediente naturale che toglie la puzza dai panni in lavatrice. Vediamo insieme di che cosa si tratta e perché dovremmo assolutamente provarlo.

Altro che costosi detersivi e ammorbidenti, ecco l’ingrediente naturale che toglie la puzza dai panni in lavatrice

Stiamo parlando di un elemento presente in tutte le cucine, il bicarbonato di sodio. Questa polvere, infatti, oltre ad essere veramente economica, ha un grande pregio: è estremamente versatile. Può assorbire infatti i cattivi odori in frigo, essere utilizzato come detersivo per piatti o come scrub della pelle.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Non tutti lo sanno ma è anche utile per la lavatrice sia per pulirla a fondo che per eliminare quello sgradevole odore di umido che i vestiti emanano una volta usciti dal cestello. I motivi che provocano quest’ultimo fenomeno possono essere svariati. Il più probabile è dovuto alle troppe ore di permanenza all’interno dell’elettrodomestico o a dei lavaggi effettuati a basse temperature. In questo lasso di tempo potrebbero infatti formarsi delle muffe e degli odori sgradevoli difficili da mandare via.

La soluzione più veloce e pratica consiste nel fare andare un carico vuoto ad alta temperatura, cospargendo la parte interna di bicarbonato. In questo modo si riusciranno a rimuovere le cause dei cattivi odori.

Altri segreti per ottenere un bucato splendente e perfetto

Passiamo però ad altri escamotage per non doversi più preoccupare dello stato dei nostri indumenti. Quelli più delicati in generale andrebbero lavati a mano perché i dentini interni della lavatrice potrebbero rovinarli. Però un buon modo per proteggerli consiste nell’inserirli all’interno di altri capi. Il più indicato fa parte del corredo del nostro letto: ecco perché tutti stanno inserendo una federa in lavatrice a ogni lavaggio. Invece per quanto riguarda il lavaggio dei bianchi, esiste un trucchetto che veramente pochi conoscono e che però è accessibile a tutti. Ecco spiegato lo strabiliante motivo per cui tutti stanno mettendo i gusci d’uovo nella lavatrice.

Approfondimento

Vestiti sempre morbidi e profumati con questi due ingredienti a costo zero che tutti abbiamo in casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te