Alcuni abbinamenti alla moda, comodi e di grande stile per la mezza stagione

Il mese di agosto è praticamente agli sgoccioli e con esso anche l’idea di spensieratezza e divertimento, ovvero, detto con una sola parola, di vacanze. Il rientro in ufficio è sempre traumatico per vari motivi, senza contare che resta attuale l’eterno dilemma di ogni donna sull’abbigliamento da indossare.

Già durante l’estate dev’essere stato abbastanza difficile trovare il look giusto, che fosse anti caldo ma anche idoneo all’ambiente di lavoro. E non è certo più facile in questo finale di stagione, quando le temperature sono più imprevedibili e può già fare capolino qualche spiraglio d’autunno.

Stiamo entrando di fatto in una fase di transizione, meglio conosciuta come la mezza stagione: e come vestirsi? Ebbene, ecco alcuni abbinamenti alla moda, comodi e di grande stile per fare bella figura in ufficio ed essere al passo con le tendenze.

Esempi di outfit per la mezza stagione

Un primo suggerimento ricade inevitabilmente sul cosiddetto preppy style, detto altrimenti: camicia bianca, blazer gessato e gonne effetto duvet. E proprio a proposito di duvet, un consiglio: non precludiamoci l’opportunità di indossare lo smanicato leggero anche su abiti da sera. Un contrasto di questo tipo è proprio uno dei capisaldi dello street style contemporaneo.

Anche la gonna in pelle rimane un must a cui è difficile rinunciare. Scegliamola nel modello che più valorizza il nostro fisico e abbiniamola ad una camicia maschile a maniche corte e a un paio di combat boots.

Alcuni abbinamenti alla moda, comodi e di grande stile per la mezza stagione

Rimanendo sul tessuto in pelle, sfoderiamo una bella shacket: a metà strada tra giacca e camicia, è il capo perfetto per la mezza stagione. Da indossare rigorosamente con pantaloni dal taglio sartoriale e sandali chiari con tacco basso e quadrato.

Moda autunno

Ci sono poi almeno due combinazioni che dovrebbero andare per la maggiore nei prossimi mesi e una è quella che riguarda i completi in maglia. Da preferire nelle nuances neutre di panna, beige e crema o nella tonalità più scura del marrone: impossibile sbagliare. Tra l’altro, proprio il marrone sarà uno dei colori portanti dell’autunno, pertanto il consiglio è di abbinarlo a gioielli dorati e accessori bianchi.

Per gli appuntamenti di lavoro più importanti, invece, suggeriamo il total black di longuette in satin e maglia sottile, blazer beige e sandali a fascia. Altrimenti, puntiamo su un completo pinstripe, ovvero il classico tailleur con gonna midi dallo spacco frontale e giacca oversize.

Lettura consigliata

Questi look strepitosi che stanno spopolando sui social faranno innamorare le over 50 che cercano stile e comodità

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te