Al cuor non si comanda, segni che si amano e si attraggono ma non lo dicono

Molti si chiedono se è possibile scegliere la persona da amare o con cui costruire un’amicizia in base al segno zodiacale. È una questione di affinità e di attrazione, e per quanto le variabili siano infinite, molti segni si trovano bene tra loro e spesso tra alcuni scatta quel qualcosa in più.

Quando due persone si amano ma non possono stare insieme per incompatibilità caratteriali, l’amore può lasciare spazio all’amicizia. Senza implicazioni si litiga di meno e si è più ragionevoli. Per alcuni segni come Pesci e Cancro questo passaggio è complicato. Avendo molte cose in comune come la tolleranza, il romanticismo e i sogni, i 2 segni sono propensi a scambi di energia positiva e spesso finiscono per vivere l’uno per l’altro.

Quando 2 segni si piacciono ma non lo dicono

Al cuor non si comanda. Per questo alcuni segni tradiscono desideri nascosti e attrazione. La tensione tra due persone che si piacciono e palpabile e si legge l’imbarazzo. Altri finiscono per pensarsi nello stesso momento senza ammetterlo per paura di scoprire le carte in tavola. Spesso lo zodiaco aiuta a capire se due persone sono destinate a stare insieme, se si completano, con momenti passati insieme che saranno indimenticabili.

Per esempio, queste emozioni sono frequenti per Sagittario, Ariete e Leone. Questi segni hanno lo stesso modo di comunicare attrazione e sensualità, l’aspetto pratico e concreto è fondamentale e le parole invece passano in secondo piano. Il Sagittario sa bene cosa vuole e non spreca tempo in panegirici e sproloqui, conquista e si fa amare e l’Ariete e il Leone ne sono sempre attratti.

Conquistare il cuore

Al cuor non si comanda, in amore le difficoltà vengono superate grazie ai sentimenti che si provano a fior di pelle, totalmente e sinceramente e fino in fondo. Gli sguardi, i profumi e i ricordi sono benzina sul fuoco, ogni segno poi dice ti amo nelle maniere più variegate.

L’esempio tipico è il Capricorno, segno introverso che quando dice ti amo, o se lo sente dire, è pronto a consegnare le chiavi del suo cuore. La persona che amerà sarà l’unica con cui vorrà aprirsi e per questo, prima di cadere in facili tentazioni, riflette, ma con un altro segno con cui sta bene insieme è sempre pronto a cedere. Toro, Pesci e Scorpione possono essere le anime gemelle, istinto e passionalità triviale quando questi segni si incontrano potrebbero non spegnarsi mai più. Come fiammelle che bruciano per l’eternità.

Al cuor non si comanda, segni che si amano e si attraggono ma non lo dicono

Capire che abbiamo trovato l’anima gemella non è difficile. Di solito il nostro intuito si fa sentire, proviamo un rispetto assoluto per quella persona molto più che per le altre. Tendiamo a essere meno diffidenti e non vediamo l’ora di passare del tempo insieme. Spesso non pensiamo ad altro.

L’Ariete da questo punto di vista è folle. Impulsivo fino a farsi male, questo segno sogna in grande e agisce di conseguenza, in amore gli errori possono essere madornali. Per questo quando si innamora per la seconda volta prova fatica a parlare chiaro e a essere sincero. La paura lo domina e combatte contro il desiderio di agire e di farsi avanti. Di fronte a Toro, Cancro, Sagittario e Acquario la situazione potrebbe cambiare ed essere più facile. Questi sono i segni con cui l’Ariete si trova meglio fisicamente e mentalmente e quando scocca la scintilla nessuno lo può fermare.

Lettura consigliata

Perché Acquario e Pesci si ameranno a settembre facendo ingelosire il Toro

Consigliati per te