Aiuterebbe ad abbassare il colesterolo questa irresistibile insalata velocissima da preparare e ricca di antiossidanti

È molto importante prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo per cercare di stare bene mentalmente e fisicamente.

Altrettanto importante è sottoporsi regolarmente ad analisi del sangue, in modo da tenere sotto controllo la correttezza di tutti i valori.

Uno dei problemi che si può riscontrare è quello di avere valori del colesterolo alti e questo è spesso dovuto ad una alimentazione sbagliata.

Per questa ragione dovremo assicurarci di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata e di svolgere un’attività fisica regolale.

Aiuterebbe ad abbassare il colesterolo questa irresistibile insalata velocissima da preparare e ricca di antiossidanti

È bene sapere che gli antiossidanti sono importantissimi per il nostro stato di salute in quanto apportano diversi benefici al nostro corpo.

Gli alimenti vegetali ne sono ricchi ed è per questa ragione che non dovrebbero mai mancare nei nostri pasti, soprattutto quelli di stagione.

Inoltre, durante questi mesi caratterizzati dai malanni tipici della stagione, per rafforzare il nostro sistema immunitario potrebbe essere utile questo frutto antiossidante ricco di vitamina C.

Per quanto riguarda i contorni abbiamo davvero molta scelta ed in questo articolo ne sveleremo uno ricco di gusto e di proprietà benefiche.

Si tratta dell’insalata sedano e noci, un contorno molto semplice e veloce da preparare che volendo possiamo servire con della carne o del pesce.

Per esempio, potremo anche abbinarlo con questo straordinario alimento che ci permetterà anche di fare scorta di omega 3.

È consigliato consumare il sedano prevalentemente crudo per mantenere intatte le sue proprietà.

Questo alimento contiene anche 1,6 g di fibre per 100 grammi e potrebbe aiutarci a diminuire il colesterolo nel sangue.

Anche le noci sono ricche di proprietà benefiche, tra cui quelle antiossidanti che potrebbero aiutarci a diminuire sia il colesterolo totale che quello cattivo.

Ad ogni modo noi di ProiezionidiBorsa consigliamo sempre di rivolgersi al medico di base che valuterà, a seconda della nostra situazione specifica, il miglior percorso da seguire.

Come procedere

Per servire 4 persone avremo bisogno di circa sette coste di sedano adeguatamente lavate, asciugate e tagliate per lungo.

Posizioniamole all’interno di un contenitore e intanto sgusciamo circa 100 grammi di noci grossolanamente spezzate.

Prendiamo una ciotola più piccola e versiamo al suo interno il succo di mezzo limone, del sale, dell’olio e mescoliamo tutto assieme.

Dopodiché dovremo aggiungere anche le noci e il sedano precedentemente preparati; a piacimento possiamo anche aggiungere un filo d’olio.

A questo punto sarà pronta per essere servita in tavola, per essere portarla al lavoro per un pranzo veloce o conservarla in frigorifero per un breve periodo.

Aiuterebbe ad abbassare il colesterolo questa irresistibile insalata velocissima da preparare e ricca di antiossidanti, utilizzando pochi e semplici ingredienti.

Come arricchirla

Potremo aggiungere a nostro piacimento degli ingredienti, come per esempio della toma tagliata a dadi oppure delle scaglie di parmigiano.

Approfondimento

Per fare scorta di antiossidanti e abbassare i trigliceridi potrebbe esserci d’aiuto questo apprezzatissimo legume

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te