Addio capelli nello scarico con questa soluzione usa e getta che li acchiappa tutti senza residui e incrostazioni

Gli scarichi di cucina e bagni sono certamente uno dei punti più disgustosi e più difficili da pulire di tutta la casa. A cominciare dallo scarico del lavandino in cucina, che può intasarsi a causa dei residui di cibo, fino agli scarichi del bagno e soprattutto della doccia. Nel bagno il più grande nemico degli scarichi puliti sono i capelli. Quante volte ci è capitato di dover estrarre masse disgustose di capelli dallo scarico di doccia e vasca da bagno? Ma fortunatamente, basta un po’ di ingegno per trovare una soluzione creativa e comodissima che ci permette di liberarci una volta per tutte dei disgustosi capelli nello scarico di doccia e vasca da bagno.

Una retina usa e getta che acchiappa tutti i capelli

Per impedire ai capelli di finire nello scarico ed eliminarli con la massima facilità basta uno strumento molto semplice che possiamo costruire tutti in pochi minuti. Si tratta di una retina che acchiappa i capelli e che poi possiamo direttamente buttare nella pattumiera. Per realizzarla, andiamo in ferramenta e acquistiamo un pezzo di rete metallica a maglie strette, e un nastro isolante resistente all’acqua, quello che usano di solito gli elettricisti.

Addio capelli nello scarico con questa soluzione usa e getta che li acchiappa tutti senza residui e incrostazioni

Costruire il nostro strumento per acchiappare tutti i capelli che finiscono nello scarico di doccia e vasca da bagno è un gioco da ragazzi. Ritagliamo la nostra retina metallica in pezzi di forma rettangolare o quadrata leggermente più grandi del buco dello scarico. Poi, utilizzando il nastro isolante impermeabile da elettricista, attacchiamo la retina al fondo della vasca o della doccia. Il grosso del lavoro è fatto. Ora quando ci faremo la doccia o il bagno, capelli peli e altri residui verranno intercettati dalla retina.

Gettiamo via la retina e applichiamone una nuova quando è sporca

Addio capelli nello scarico con questa soluzione geniale: la retina attaccata con il nastro isolante. Quando la retina è sporca, basterà staccarla e attaccarne una nuova. Nulla di più semplice. Se il nastro isolante dovesse lasciare qualche residuo di colla sul fondo della vasca o della doccia, questo si può rimuovere molto semplicemente spruzzando un po’ di aceto bianco e strofinando con una spugna. Se adotteremo questa soluzione, certamente le nostre tubature ci ringrazieranno. Nel caso in cui il danno è già fatto e i capelli sono già finiti nello scarico, proviamo a rimuoverli con tre rimedi semplicissimi e veloci.

Approfondimento

Attenzione, questo alimento insospettabile è il primo colpevole dei lavandini intasati

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te