5 modi per usare il bicarbonato che possono salvare la vita con risultati pazzeschi e sorprendenti

Il bicarbonato può essere utilizzato in tantissimi modi. Non tutti sanno che si può usare non solo in cucina per disinfettare frutta e verdura o in alcune ricette di dolci. Esistono 5 modi per usare il bicarbonato che possono salvare la vita con risultati pazzeschi e sorprendenti. Un barattolo di bicarbonato di sodio in casa non deve mai mancare. Ecco utili consigli che bisogna provare in assoluto.

5 modi per usare il bicarbonato che possono salvare la vita con risultati pazzeschi e sorprendenti

Il primo modo che elimina i pesticidi dalla frutta e verdura è il lavaggio prima dell’uso con acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Questa soluzione deve diventare un’abitudine per eliminare tutte le impurità e batteri, prima di consumare questi alimenti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Il secondo modo, molto efficace, riguarda la pulizia dei tappeti. Basta spargere una quantità di bicarbonato sul tappeto, versare un poco di acqua calda e lasciarlo agire per tutta la notte. Poi con una spazzola togliere i residui o con aspirapolvere. Il tappetto acquisterà i suoi colori originali e sembrerà nuovo.

Un rimedio che pochi conoscono e che è un vero toccasana consiste nell’utilizzare acqua e bicarbonato per eliminare l’alito cattivo. Mischiare un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda per qualche minuto e utilizzarlo come collutorio. Effettuare gli sciacqui ogni sera e mattina.

Deodorante naturale per la persona e per gli ambienti

Il bicarbonato di sodio è ottimo da utilizzare come deodorante, neutro e delicato. Realizzare una miscela con acqua e bicarbonato. Applicare la miscela sotto le ascelle, eliminerà gli odori spiacevoli. Inoltre, il suo effetto è duraturo.

Utilissimo anche per deodorare gli ambienti ed eliminare i cattivi odori. Ad esempio, quando si cucina o negli ambienti umidi. Inoltre, dona una sensazione di pulito oltre al buon odore.

È sufficiente preparare una soluzione con acqua e bicarbonato. Usare acqua tiepida per far sciogliere bene il bicarbonato. Inserire in uno spruzzino e utilizzarlo negli ambienti dove bisogna eliminare i cattivi odori.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te