5 borse pazzesche da indossare anche a 50 anni per avere un look affascinante e sofisticato

Siamo abituati a vedere sfilare in passerella outfit adatti alle giovani ragazze o donne che non superano solitamente i 30 anni. Per questo siamo spesso spaesate, se abbiamo superato gli “anta” e non vogliamo rinunciare assolutamente a seguire le tendenze del momento.

Scegliere l’outfit adatto e rimanere alla moda, accostando gli accessori e i colori più adatti, non è poi così scontato. La tentazione per molte è osare e provare nuovi abbinamenti per avere un risultato sempre più originale ed esclusivo. Ma di contro, bisogna sempre pensare alla comodità e alla praticità di ogni elemento, per mantenere sicurezza e portamento ricercato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Dobbiamo usare le scarpe più indicate a noi e alle occasioni, cappotti e giacche che ci riparano dal freddo, ma che rispecchiano la moda del momento. Di certo molti capi vintage sono davvero intramontabili e indossandoli, molte volte, andiamo sul sicuro. Ma che borse dobbiamo indossare per fare sempre la scelta migliore?

5 borse pazzesche da indossare anche a 50 anni per avere un look affascinante e sofisticato

Per non sbagliare scelta, soprattutto nelle occasioni serali, aperitivi e cene con amiche, ma anche per matrimoni, battesimi e ricorrenze, dovremmo indossare le pochette morbide. Le troviamo con tracolle a catenella, molto ricercate, ma fondamentalmente hanno una forma semplice e versatile. I modelli più minimali possiamo usarli anche durante il giorno, con pochi dettagli e colori allegri o neutri.

Ma se l’evento è particolarmente formale e chic la scelta ricadrà sulle clutch. Sono simili alle pochette, ma rigide e spesso più elaborate e ricche di dettagli glamour e originali. Hanno particolari chiusure a clip o a scatto, da tenere in mano con manici spesso stravaganti, a gioiello, ad anello, con cristalli. Esistono anche le versioni meno decorate, ma comunque accattivanti e di grande effetto.

La terza delle 5 borse pazzesche da indossare anche a 50 anni per avere un look affascinante e sofisticato è la ladylike. Un must degli anni ’50 che non passerà mai di moda, perché molto elegante, raffinata, dallo stile retrò, che dona un tocco di classe e fascino a tutto il look. Sono borse compatte geometriche, spesso a trapezio, semplici ed essenziali, con tracolla da tenere al braccio, adatte alle donne dallo stile classico.

2 modelli spaziosi

Nell’armadio non possono mancare altri 2 modelli vintage, ma rivisti e modernizzati, perfetti per tutti i giorni e molto comodi. La borsa in pelle o similpelle più o meno grande e dalla forma arrotondata e la tracolla lunga. Il colore da abbinare praticamente con tutto è il marrone, lo stile è semplice, ma può essere personalizzato con fibbie evidenti o materiali più eccentrici.

L’altra imperdibile borsa è la famosa borsa a cartella in cuoio. Bella, raffinata, adatta a tutte le età, si abbina con molti outfit, tranne abiti lunghi ed eleganti. Spaziosa e intramontabile, potremo conservarla per anni, sicure di utilizzarle in ogni stagione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te