3 trucchi per far sembrare la nostra cucina quella di una casa di ricchi

Sono molti gli italiani che ci tengono a mantenere le apparenze quando si parla del grado di disponibilità economica della famiglia. E una delle prime indicazioni del benessere, oltre al guardaroba, è la casa. In particolare, è la cucina ad essere il centro dell’attenzione, dato che non solo è la stanza più utilizzata della casa, ma è anche il luogo dove tendiamo ad accogliere gli ospiti. Ma se la nostra cucina non appare come vorremmo, come possiamo farla sembrare più elegante e raffinata, e far apparire la nostra casa una casa di ricchi? Possiamo farlo anche se non abbiamo i soldi per ristrutturare la cucina, usando questi semplici trucchi.

Niente elettrodomestici a vista

La prima regola è molto semplice: nelle case dei ricchi gli elettrodomestici sono praticamente sempre incassati. Niente lavastoviglie o frigorifero a vista dunque. Se i nostri elettrodomestici sono a vista, consideriamo l’idea di far fare uno sportello su misura per nascondere quello degli elettrodomestici. Incassare gli elettrodomestici a vista ci permetterà di avere una cucina più elegante e armoniosa, proprio come quella dei ricchi.

3 trucchi per far sembrare la nostra cucina quella di una casa di ricchi

Il secondo trucco consiste nell’adottare una filosofia minimalista quando si tratta di stoviglie, pentole, padelle e accessori. Sono solo le cucine di classi sociali basse ad essere sempre piene di oggetti, affollate e disordinate. Nelle case dei ricchi ogni oggetto ha il proprio posto. Facciamo dunque un censimento di ogni oggetto che si trova nella nostra cucina. Quello che non serve, o che è usato soltanto di rado, deve sparire. Possiamo liberarcene definitivamente donandolo o vendendolo, o per lo meno farlo sparire dalla circolazione relegandolo in cantina o in soffitta.

Il colore cambia tutto

Il terzo dei 3 trucchi per far sembrare la nostra cucina moderna e come nuova è di ripitturarla. La moda cambia molto in fretta, e quel che era in qualche anno fa, oggi sembra terribilmente all’antica. In particolare, oggi vanno di moda cucine di colori tenui, oppure di colori scuri. Il color legno è passato di moda. Non indugiamo quindi a ridipingere tutta la cucina con un colore molto più moderno. Un altro consiglio semplice ma davvero efficacissimo per modernizzare la cucina è quello di cambiare maniglie e pomelli. Dei pomelli diversi fanno miracoli per far sembrare la cucina molto più costosa di quanto non sia in realtà. Con pochissimi soldi potremo far sembrare la nostra cucina quella di una casa da ricchi, e salvare le apparenze.

Lettura consigliata

La vecchia casa della nonna sembrerà appena ristrutturata usando questi piccoli trucchetti che la fanno sembrare nuova con pochi soldi

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te