3 trucchetti geniali e facilissimi per lavare i capi neri alla perfezione senza sbiadirli

Sono un must nel nostro guardaroba. I capi d’abbigliamento scuri, infatti, non devono mai mancare. Slanciano, snelliscono e rendono elegante e di classe ogni outfit.

Dunque, tutti ne possiedono almeno uno ma i capi neri tendono a perdere lucentezza e colore. Solitamente, si sbiadiscono soprattutto per qualche piccolo errore commesso durante il lavaggio. Nonostante le indicazioni previste sulle etichette, infatti, capita spesso di sbagliare il bucato, soprattutto se si utilizza la lavatrice.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

A tal proposito, si suggerisce di leggere anche:
a) “É sorprendente e in pochi lo conoscono ma questo trucchetto della nonna davvero facile e veloce ammorbidisce il bucato in 1 sola mossa”.

b) “Sembra incredibile ma per un bucato sempre pulito, morbidissimo e profumato bastano 5 minuti e questo ingrediente che quasi tutti abbiamo in casa”.

3 trucchetti geniali e facilissimi per lavare i capi neri alla perfezione senza sbiadirli

Quest’oggi, invece, la Redazione si “tuffa” nel mare nero dei tessuti cercando i rimedi più efficienti per lavare i capi scuri senza sbiadirli.

Chi vuole sperimentare metodi naturali dovrebbe provare l’aceto. Costituisce una valida alternativa ai prodotti chimici tradizionali ed è un ottimo ammorbidente. Inoltre, ha il potere di fissare e ravvivare i colori. Dunque, per capi scuri brillanti e lucenti si consiglia di versare in lavatrice mezzo bicchiere di aceto bianco oppure di mele. Il risultato sarà sorprendente.

Da non sottovalutare il sale

Il classico sale da cucina, invece, è davvero utile per ridurre il calcare presente nell’acqua. Il calcare, infatti, sbiadisce velocemente i tessuti, oltre a danneggiare la lavatrice. Per eliminare il problema, dunque, basterà introdurre mezza tazza di sale direttamente nel cestello. Un piccolo gesto che aiuterà molto i capi.

Un ingrediente che elimina anche i cattivi odori

Il bicarbonato non poteva mancare. Questo ingrediente potente riesce a ravvivare i colori chiari ma anche quelli scuri ed è utilissimo per eliminare i cattivi odori. Anche in questo caso, basta mezza tazza di bicarbonato ed i capi neri ringrazieranno.
Dunque, ecco 3 trucchetti geniali e facilissimi per lavare i capi neri alla perfezione senza sbiadirli.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te