3 toast leggeri facili da preparare e ottimi da portare in spiaggia

In estate molti preferiscono piatti leggeri e facili da preparare a primi e secondi elaborati. Il caldo, infatti, fa passare la voglia di utilizzare forno e fornelli. Se, poi, si decide di trascorrere una giornata in spiaggia o in montagna l’ideale sarà portarsi qualcosa da mangiare che non sia la classica insalata di riso. Infatti, anche questa a lungo andare potrebbe stufare nonostante la possibilità di prepararne di diverse e anche gourmet. Tra i prodotti più apprezzati e veloci da portare in spiaggia troviamo i toast, perfetti al posto dei classici panini al prosciutto. Capaci di conciliare leggerezza e bontà sono i veri protagonisti dell’estate e dei momenti di spensieratezza in spiaggia. Oggi si andrà alla scoperta di tre toast diversi dal solito perfetti da portare proprio al mare. Da quello feta e zucchine a quello con salmone e formaggio spalmabile passando per il classico bresaola e rucola.

3 toast leggeri facili da preparare e ottimi da portare in spiaggia

Il primo toast che si andrà a vedere è quello realizzato combinando il formaggio feta e un ortaggio di stagione, le zucchine. Per prepararlo sarà sufficiente tagliare le zucchine a fettine sottili da fare grigliare prima di inserirle nel toast. Prendere la feta e dividerla in pezzettini da distribuire sul pane, aggiungere le zucchine e fare scaldare alcuni minuti all’interno di un tostapane. Si potranno aggiungere anche rosmarino o olive per dare maggiore sapore.

Salmone

Il secondo toast è quello che vede protagonisti il classico salmone e il formaggio spalmabile. Una combinazione che si vede spesso utilizzata nei bagel ma meno per i toast. Facilissimo da preparare e veramente veloce. Prendere il formaggio e spalmarlo sul pane tostato prima di aggiungere il salmone affumicato. Si consiglia di tostare il pane prima di farcirlo così si potrà evitare di utilizzare il tostapane. Il salmone affumicato, infatti, preferisce essere consumato senza cottura.

Bresaola e rucola

Gli amanti della rucola, poi, potranno optare per un fresco toast proprio a base di rucola. Come nel caso precedente si consiglia di tostare il pane prima di procedere. In questo modo si riuscirà a combinare al meglio la bontà della rucola e il sapore della bresaola. Scegliere uno degli affettati più leggeri di sempre lo renderà un toast perfetto anche per i più attenti alla linea. Una vera delizia per il palato da gustare in pausa pranzo come in spiaggia. Ecco, quindi, 3 toast leggeri facili da preparare ottimi in spiaggia e come pausa pranzo.

Lettura consigliata

4 toast incredibili per unire gusto e leggerezza in un pranzo veloce

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te