3 tagli giovanili per le donne over 50 con i capelli biondi corti, lunghi e medi

bionde

Settembre rappresenta per molti un nuovo inizio. Finite le vacanze di agosto, moltissime persone tornano alla normalità. Questo è il mese che vedrà andare via l’estate e che darà il benvenuto all’autunno.

La moda sta già suggerendo nuove e vecchie tendenze tutte da copiare. Sui red carpet e nelle sfilate possiamo già vedere che cosa sarà di tendenza nei prossimi mesi.

Oggi concentreremo la nostra attenzione sulla moda capelli. Il giusto taglio di capelli può snellire e farci apparire più giovani. Un celebre film del passato sosteneva che gli uomini preferiscono le bionde. Se questo sia vero o meno non lo sapremo mai, ma ciò che è certo è che il biondo affascina tantissime donne di ogni età.

Con questo articolo vogliamo suggerire 3 tagli di capelli alla moda perfetti per le donne bionde di qualsiasi età.

3 tagli giovanili per le donne over 50 con i capelli biondi corti, lunghi e medi

Il taglio di capelli giusto non è sempre così semplice da scegliere, perché entrano in gioco moltissimi fattori. L’incarnato, la forma del viso, ma anche il colore dei capelli può incidere sul taglio perfetto.

Il primo taglio che vogliamo suggerire alle donne bionde è quello à la garçonne. Di chiara ispirazione maschile, questo taglio corto giovanile e alla moda dona moltissimo alle donne dai capelli biondi. Questo hair style regala alle donne che lo portano qualche anno in meno, ma anche fascino e grinta.

Sono numerose le celebrities che nel corso degli anni hanno sfoggiato questo taglio energico. Come non ricordare la stupenda Audrey Hepburn, ma anche Jean Seberg, Winona Ryder e Linda Evangelista. Molto semplice da mantenere, questo taglio è pratico e non richiede molta manutenzione.

Flob

Il flob è un caschetto di media lunghezza che si realizza per dare movimento al capello con semplicità ed eleganza. Perfetto sulle bionde, questo taglio dona moltissimo in particolare alle donne dai capelli lisci o poco mossi.

Dritto e perfettamente simmetrico, il flob può arrivare fino alle clavicole. Questo taglio si porta con la riga al centro e con la piastra si creano delle onde che danno volume al capello. Le onde donano moltissimo al capello biondo e danno leggerezza al look.

La praticità di questo taglio di capelli sta nel fatto che possiamo mantenerlo a casa senza fatica. Sarà sufficiente usare di tanto in tanto la piastra senza troppa precisione.

Long bob mosso

Chi dice che i capelli lunghi stanno bene solo alle donne più giovani? Un taglio lungo, se ben studiato può valorizzare anche le donne over 50. Quello che consigliamo è il long bob mosso, un taglio voluminoso che sta bene a tutte.

Se riusciamo a dare volume al capello, questo taglio ci regalerà qualche anno in meno e darà valore al biondo. Per dare corpo e movimento al taglio, consigliamo di sfoltire la chioma e scalare leggermente i capelli.

Uno dei pregi di questo taglio è che sta bene sia al biondo uniforme, sia alle nuances più sfumate. Inoltre, armonizza anche i visi più particolari e squadrati.

Sono questi i 3 tagli giovanili per le donne over 50 da scegliere per mettere in risalto il biondo con stile ed eleganza.

Lettura consigliata 

Spopola questo taglio di capelli che ringiovanisce il viso e sta bene a tutte

Consigliati per te