Snellisce ed armonizza il viso questo taglio di capelli che spopolerà in autunno

Settembre è ormai alle porte e l’estate purtroppo sta finendo. Una nuova stagione sta per iniziare e moltissimi pensano già all’autunno. Le passerelle anticipano spesso mode e tendenze che si imporranno nei mesi futuri. Quando ci guardiamo allo specchio cerchiamo sempre di essere impeccabili e di mostrare la migliore versione di noi stessi. Cambiare look può giovare alla nostra immagine e aiutarci a valorizzare la nostra figura. Un nuovo taglio di capelli potrebbe aiutarci non solo a rinnovare la nostra immagine, ma anche ad apparire più giovani e magre. Per questo motivo, oggi vogliamo svelare il taglio di capelli che trionferà in autunno conquistando il cuore delle donne di ogni età.

Snellisce ed armonizza il viso questo taglio di capelli che spopolerà in autunno

Il long bob, anche detto lob, è il taglio di capelli da sfoggiare nel prossimo autunno. Fresco e giovanile, questo taglio di tendenza torna ad imporsi e lo dimostrano le star che lo portano con eleganza e disinvoltura. Possiamo definire questo taglio di capelli come un caschetto più lungo rispetto alla versione classica. Uno dei pregi di questo taglio è che è capace di armonizzare anche i visi dalle forme più particolari. Il long bob può arrivare poco sopra o sotto le spalle e possiamo renderlo perfetto per noi scegliendo la variante migliore.

Come portarlo e a chi sta bene

Il long bob è un taglio che possiamo personalizzare per renderlo più adatto alle nostre caratteristiche fisiche. Per esempio, sfoggiamo un long bob con frangia se il nostro viso è di forma rettangolare. La frangia è un espediente che permette di accorciare visivamente la lunghezza del viso. Questa variante è ideale anche per chi ha un viso a forma di cuore o diamante, perché è in grado di armonizzarne le linee.

Il long bob asimmetrico invece è perfetto per chi ha i capelli ricci e selvaggi, perché molto semplice da gestire. Possiamo portarlo più lungo davanti e corto dietro, oppure rendere asimmetriche le lunghezze ai lati del volto.

Snellisce ed armonizza il viso questo taglio di capelli elegante e alla moda. Se abbiamo il viso di forma ovale, rotonda o quadrata consigliamo di portare il long bob con la riga centrale. Questo escamotage ci permette di mettere in risalto lo sguardo, gli zigomi ed equilibrare il volto. In questo caso, valutiamo l’ipotesi di scegliere un taglio scalato e liscio per addolcire la forma e mettere in risalto i lineamenti. Inoltre, un taglio scalato è perfetto per chi ha un volto piccolo e una chioma molto folta.

Lettura consigliata

Cosa indossare se siamo prosperose e come valorizzare il décolleté con eleganza

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te