3 tagli di capelli lunghi e corti di tendenza nell’autunno e inverno 2022 e 2023

capelli

Gli ultimi mesi di quest’anno stanno vedendo la nascita di tendenze fashion che ci accompagneranno anche durante la prossima stagione. Ciò vale sia per quanto riguarda gli abiti e i colori per lo smalto delle unghie che per i tagli di capelli.

Lo shag e il mullet hanno spopolato nelle tendenze del 2022 e sono stati tra i tagli più scelti in assoluto sia tra le celebrità che tra le persone comuni. Non manca mai il bob, alla ribalta da anni nelle sue molteplici varianti e proprio grazie alla sua versatilità.

3 tagli di capelli lunghi e corti di tendenza nell’autunno e inverno 2022 e 2023

Proprio il mullet sarà uno dei tagli che vedremo più spesso nel corso di questo periodo. Si tratta però di una sua versione più morbida e dai tratti meno aggressivi e che si presta a diverse lunghezze.

Chi è in cerca di un taglio corto ma femminile potrà optare per un caschetto pari e lungo massimo fino al mento. Le tinte più gettonate, per questo taglio, sono il biondo platino e il nocciola.

Saranno di tendenza anche capelli molto lunghi, rigorosamente liscissimi e con tinte naturali e con o senza frangia. Se si vuole un look meno elegante, si può sempre optare per capelli lunghi e sfilati, con effetto layering.

Dopo aver visto 3 tagli di capelli lunghi e corti che stanno spopolando, vediamo quali saranno le frange più di tendenza nel corso di questo periodo e le loro caratteristiche distintive.

Quale frangia sarà di moda durante l’autunno e l’inverno 2022 e 2023?

La frangia permette spesso di personalizzare un taglio di capelli, dare più personalità al volto o anche solo valorizzare una fronte reputata troppo alta.

Tra quelle che andranno più di moda quest’anno ci sono la frangia a collo di bottiglia e quella corta e irregolare in stile anni ’90. La prima è lunga fino alle sopracciglia e con sfilature lunghe laterali che giungono quasi fino agli zigomi. L’altra è invece corta e caratterizzata da un taglio irregolare.

Continuano a spopolare i capelli bicolor

Per quanto riguarda le tinte di capelli, già dal 2022, i capelli di due colori diversi erano tra le tendenze più in voga.

Sembra che continueranno ad esserlo nel corso di queste stagioni. Non sarà raro vedere capelli con frange bionde e lunghezze castane, ciocche nere e rosse oppure alternanze di colori ben più appariscenti e stravaganti. Chi adotta questa tecnica di colorazione tende a prediligere la presenza della frangia e di uno styling liscio, che permette di ottenere un effetto migliore.

Lettura consigliata

Méches e colpi di sole fai da te, ecco come realizzarli in casa in poche e semplici mosse per dare luce a capelli e volto

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te