3 jeans di moda per l’autunno 2022 che slanciano le gambe e migliorano il lato B

jeans

Per l’autunno e l’inverno 2022 e 2023 i pantaloni in denim saranno il vero trend della stagione (oltre all’amatissimo modello a palazzo, utile per qualsiasi occasione). Stretti o larghi, a vita alta o bassa, a zampa o alla caviglia, i nuovi jeans dell’autunno promettono silhouette da urlo e comodità allo stesso tempo.

D’altronde, questi pantaloni storici e amatissimi fanno parte di quei capi basic che non possono mai mancare in nessun guardaroba. Dunque, è comodo averne almeno un paio nell’armadio, in modo da creare outfit casual in pochi minuti. Prima di scoprire i 3 jeans di moda per l’autunno 2022, vediamo 3 abbinamenti consigliati dagli esperti da sfoggiare durante le prossime settimane.

Come vestirsi bene a 20 ma anche a 50 anni con abbinamenti semplici ma eleganti al punto giusto

Sappiamo bene che si può essere eleganti anche con un bel paio di jeans. Ciò che conta è abbinare questi pantaloni in modo adeguato. Per un look casual chic, si consiglia di abbinare una camicetta a maniche lunghe nera (magari anche con dettagli in pizzo) con un jeans a lavaggio scuro (modello a sigaretta). Completare l’outfit con décolleté in pelle (nere e marrone chiaro sarebbero perfette per questa stagione transitoria).

A farsi spazio nei prossimi mesi sarà il trench. Per un look ideale per il tempo libero, suggeriamo di abbinare un trench beige con un jeans blu e una t-shirt con le stampe. Il tutto arricchito da décolleté in pelle scamosciata bordeaux.

Per chi intende stare comoda ma senza rinunciare al gusto, allora potrebbe optare per un blazer nero con jeans blu. Il vero tocco di colore saranno gli stivaletti in pelle rossi con tacco largo.

Inoltre, ricordiamo che per trovare i jeans giusti in un minuto e senza doverli provare, esistono alcuni trucchetti facili e veloci che facilitano la scelta.

Ecco i 3 jeans di moda per l’autunno 2022 che slanciano le gambe e migliorano il lato B

I jeans cropped (conosciuti anche come pantaloni alla caviglia) hanno letteralmente spopolato durante la stagione primaverile. Perfetti soprattutto per chi ama completare il look con scarpe dal tacco basso, oppure con calzature senza tacco come mocassini e sneakers. Per l’autunno, l’abbinamento più gettonato sarà quello con i tronchetti dal tacco largo e punta squadrata.

A slanciare la figura, i jeans a zampa sono l’ideale. Il gioco ottico a clessidra rende le gambe più lunghe e le forme più proporzionate.

Infine, i jeans a sigaretta, conosciuti anche come “carrot jeans” dalla vita media o alta sono diventati un vero must have negli ultimi anni. Una moda che si conferma anche per la prossima stagione. Semplici, sobri e che non strizzano le gambe. Ideali con gli stivali e perfetti con crop top e blazer.

Lettura consigliata

Attenzione a questi consigli pratici perché sono indispensabili per chi indossa spesso i jeans

Consigliati per te